Huawei: EMUI 6.0 e Android 8.0 in rampa di lancio!

EMUI

Android 8.0 sarà il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Google. È stato ufficialmente annunciato alla conferenza di Google, nel mese di Maggio di quest’anno. Il nuovo sistema operativo dovrebbe fare la sua comparsa alla fine del Q3 del 2017.

Dopo avervi proposto per settimane aggiornamenti sulla MIUI 9, interfaccia grafica di Xiaomi, sembra arrivato anche per Huawei il momento di aggiornare il suo sistema operativo. Infatti questa mattina su Weibo è trapelata un’indiscrezione secondo cui Huawei sarebbe al lavoro sulla sua EMUI 6.0. Ma la vera notizia è che la nuova interfaccia grafica dovrebbe essere basata sul nuovo Android 8.0.

Il CEO di Huawei conferma… e rilancia!

Secondo la stessa indiscrezione, il CEO di Huawei, Yu Chengdong, avrebbe confermato la notizia. Questi, durante un discorso inaugurale alla China Internet Conference, tenutasi a Pechino, ha affermato che Huawei è al lavoro per ottimizzare Android 8.0 e che sarà lanciato molto presto.

EMUI
Yu Chengdong, CEO di Huawei

L’EMUI 6.0 dovrebbe inoltre portare ad un utilizzo più semplice. Per dare credito a questa affermazione Chengdong ha spiegato che gli Huawei con 4 GB di RAM, con il nuovo sistema operativo, saranno più fluidi dei terminali con 6 GB di RAM di altre marche.

Le affermazioni ricordano molto quelle di Lei Jun sulla MIUI 9. Il che potrebbe rendere ancora più interessanti i flagships delle due compagnie cinesi.

Ricordiamo che anche Nokia ha già confermato l’aggiornamento ad Android 8.0 per il trio: Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6.

A questo punto non ci resta che attendere, sperando in una reale fluidità dei nuovi sistemi operativi, forse finora un po’ troppo appesantiti di dettagli inutili.

[fonte] [fonte]

 

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *