Huawei Enjoy 7 ufficiale: scattante ed economico!

Huawei Enjoy 7

Oggi pomeriggio è stato annunciato, in Cina, il nuovo Huawei Enjoy 7, dispositivo di fascia bassa che si inserisce nella fortunata scia dei suoi predecessori più economici.

Come Enjoy 6 prima di lui, anche il nuovo dispositivo si caratterizza per buone specifiche, ad un prezzo accessibile. Scopriamone di più insieme!

Enjoy 7 avrà la tecnologia Ultra Memory di Huawei!

Huawei, con il settimo membro della famiglia Enjoy, sta cercando di imitare l’ascesa qualitativa già percorsa da Xiaomi con la sua linea Redmi: ecco che su Enjoy 7 troviamo una scocca in metallo satinato, per una sensazione più “premium” al tatto.

 

Sulla parte frontale del device troviamo un display da 5 pollici, con risoluzione HD (720p), coperto da vetro stondato 2.5D; al di sopra del display abbiamo invece una camera da selfie da 5MP, con modalità bellezza.

Sul retro del dispositivo Huawei Enjoy 7 presenta un sensore di impronte digitali (con sblocco in 0.5s) e, al di sopra di questo, un modulo fotografico da 13MP con PDAF, e dotato di flash led.

Sotto al cofano, il nuovo piccolo di casa Huawei monta un processore Qualcomm Snapdragon 425, che ha già in paato dimostrato le proprie qualità.

Huawei Enjoy 7
Simpatiche vignette Pin-Up di Huawei illustrano le caratteristiche di Enjoy 7

Due saranno le configurazioni disponibili: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata, oppure 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. In entrambi i casi, la memoria sarà espandibile con microSD, e la RAM sarà dotata della tecnologia Ultra Memory di Huawei, già vista su P10: quest’ultima permetterà un’intelligente allocazione delle risorse, in modo da ottimizzare la fluidità del dispositivo.

Completa la scheda tecnica una batteria da 3020mAh, ed una porta microUSB.

Prezzi

Huawei Enjoy 7
Enjoy 7 si conferma essere un device economico, malgrado le interessanti specifiche

Come già detto, Huawei Enjoy 7 sarà disponibile in due configurazioni: quella da 2/16 GB avrà un costo di 899 yuan, circa 115 euro, mentre quella da 3/32 GB verrà venduta a 1099 yuan, circa 140 euro al cambio.

Indubbiamente si tratta di un dispositivo interessante, e l’introduzione della tecnologia Ultra Memory anche sulla fascia bassa denota un impegno notevole da parte di Huawei.

Può competere con l’ottimo e versatile Redmi 4x? A mio parere, in questo campo Xiaomi è ancora un passo avanti. Lasciamo a voi la scelta!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: