Anche se il Huawei Honor Magic verrà presentato domani, sono ancora tante le incognite su questo smartphone. Abbiamo dato per scontata la presenza del sistema operativo Android, ma sarà veramente così? Secondo alcun insider no!
Huawei Honor Magic: la vera rivoluzione potrebbe essere il sistema operativo!
Nella giornata di domani, come visto in questa news, faremo finalmente la conoscenza del tanto chiacchierato Huawei Honor Magic, concept smartphone che secondo quanto trapelato finora, dovrebbe stupire e rivoluzionare il mondo della telefonia sia sul lato estetico che su quello software.
L’Honor Magic infatti, dovrebbe essere il primo di Huawei a sfoggiare un vetro anteriore con curvatura su tutti e quattro i lati, ed una serie di features di alto livello come, ad esempio, un sensore per la scansione dell’iride.
La vera rivoluzione tuttavia, dovrebbe risiedere nel software, che, come accennatovi tempo addietro, potrebbe sfoggiare un nuovo sistema di intelligenza artificiale atta ad offrire agli utenti una esperienza d’uso mai vista finora su di uno smartphone.
Come da introduzione abbiamo dato per scontata l’adozione di Android, ed in particolare della EMUI, ma secondo alcuni analisti cinesi le cose potrebbero andare non come previsto.
Da tempo ormai si vocifera di come Huawei abbia sviluppato un sistema operativo indipendente, ma solo nelle ultime ore di come il nuovo OS possa essere presentato nella giornata di domani a bordo dell’Honor Magic. Il software sembra sia basato su Linux e che permetta l’esecuzione di tutte le applicazioni disponibili per Android.
Secondo voci di corridoio, il nuovo sistema operativo, di cui al momento non se ne conosce il nome, avrà una efficienza energetica migliore del 50% rispetto a quella della tradizionale EMUI e sarà caratterizzato da una user interface molto simile a quella di iOS.
Personalmente sono un amante delle novità, ed amo ancor di più chi osa proponendo qualcosa di nuovo e di diverso dagli altri. Resterò quindi in trepidante attesa dell’evento di lancio di domani, per scoprire se tutte queste succulente indiscrezioni si riveleranno veritiere. Non sto più nella pelle, voi?
[Via]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto