Huawei Mate 10: importanti conferme su Kirin 970 e Intelligenza Artificiale! - Smartylife.net

Huawei Mate 10: importanti conferme su Kirin 970 e Intelligenza Artificiale!

Huawei Mate 10

Avrete notato che ormai si parla sempre più spesso di Intelligenza Artificiale. Da quando Huawei ha alzato l’asticella, affermando che avrebbe lanciato un dispositivo con questa tecnologia, sembra iniziata la rincorsa anche da parte degli altri produttori di smartphones. Fino ad oggi non avevamo conferme ufficiali riguardo alla possibile combinazione fra Huawei Mate 10 ed AI.

È stato Bruce Lee (non l’artista marziale cinese, defunto da diversi anni :P), vicepresidente del Consumer Business Group di Huawei, intervistato dal media malese HardwareZone, a darci delle informazioni in merito, accennando finalmente in cosa consista l’AI e svelando qualche piccolo dettaglio sul prossimo top di gamma della compagnia.

Le novità su Huawei Mate 10

Vediamo quali siano i punti salienti di questa intervista:

  • Huawei Mate 10 sarà lanciato entro la fine dell’anno; il che smentirebbe – in parte – la data precedentemente trapelata: 16 Ottobre.
  • Sul dispositivo sarà integrata l’Intelligenza Artificiale, che dovrebbere renderlo più veloce e intelligente.
  • Bruce Lee ha affermato: “We think AI’s integration in the cloud is not enough. We want to integrate the AI ​​into the device itself, which will give the device learning power“. Quindi l’AI sarà integrata nel device stesso, che avrà la capacità di imparare, riconoscere i comandi vocali e le immagini.
  • Oltre agli algoritmi di apprendimento automatico delle abitudini dell’utente (caratteristici del Mate 9), per ottimizzare le prestazioni del telefono, saranno integrate altre funzioni. Purtroppo non è stato specificato quali.
  • Il flagship sarà alimentato dal processore Kirin 970. Come già sappiamo il chip è già in produzione di massa.
  • Non è stata confermata la configurazione full screen del display. Lee, non conoscendo la risposta, ha affermato solo: “Mate10 has a big screen, and very compact.” Il fatto che lo schermo sia grande e molto compatto ci dice ben poco.
  • Avrà una maggiore durata della batteria e supporterà la tecnologia SuperCharge, di ricarica rapida.
  • Sarà rinnovata la collaborazione con Leica, migliorando la qualità delle lenti e ottenendo una migliore qualità delle immagini e di elaborazione delle stesse.

Tanta roba insomma! Che ne pensate?

[via] [fonte: HardwareZone] [fonte]

 

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *