Huawei Mate 10: nuova dual camera Leica a 7 lenti per il futuro flagship cinese? - Smartylife.net

Huawei Mate 10: nuova dual camera Leica a 7 lenti per il futuro flagship cinese?

Huawei Mate 10: nuova dual camera Leica a 7 lenti per il futuro flagship cinese?

Si avvicina il periodo in cui verrà presumibilmente lanciato il Huawei Mate 10 ed è naturale, quindi, che ogni tanto trapelino informazioni circa questo top gamma.

Nella giornata di ieri ve lo abbiamo mostrato in un video render amatoriale in cui appariva con un design mozzafiato e con un display caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici, oggi invece, vi riportiamo alcune interessanti indiscrezioni circa quello che sarà il suo rinnovato comparto fotografico Leica dual camera.

7 lenti per la fotocamera di Huawei Mate 10?

Secondo i beninformati, infatti, Huawei, oltre a Vivo ed Oppo, sarebbe una delle poche aziende che stanno impegnando le proprie risorse sullo sviluppo di ottiche per i propri smartphone.

Nello specifico, sembra che le compagnie poc’anzi menzionate stiano sviluppando moduli fotografici dotati di ben 7 lenti (quelli attuali ne hanno 6) col fine di ottenere foto con più risoluzione e contrasti, ma anche effetti migliori quando si tratta di scattare in modalità dual camera, ad esempio col telephoto.

Nello sviluppo di tali ottiche, come da due anni a questa parte, Huawei potrà beneficiare della consulenza di un leader del settore, Leica, ma spetterà comunque alla compagnia cinese realizzare un SoC che sappia gestire in maniera efficace le informazioni provenienti dal sensore fotografico.

Sarà probabilmente il Kirin 970 questo SoC, e non nutriamo di certo dubbi circa quello che Huawei riuscirà a combinare con il suo chip proprietario.

Riassumendo, il Huawei Mate 10 dovrebbe essere uno smartphone con specifiche da assoluto top gamma e dovrebbe portare con sé delle promettenti novità. Nelle prossime settimane di certo avremo nuove indiscrezioni da raccontarvi, quindi continuate a seguirci per non perdervene nemmeno una. Stay tuned!

[Via]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *