Huawei Mate 10 Pro su GeekBench: il Kirin 970 riserva sorprese!

Huawei Mate 10 geekbench kirin 970

Il Huawei Mate 10 è sulla bocca di tutti, specialmente la sua variante Pro, che come anticipato da numerosissimi leaks, seguirà la tendenza del momento presentandosi con un display full screen.

Poco fa vi abbiamo proposto un articolo con i presunti prezzi cinesi ed europei di questo promettente smartphone, ora invece vi mostriamo quella che dovrebbe essere la sua scheda benchmark registrata sul noto portale GeekBench.

 

Leggi anche Huawei Mate 10: trapelati i presunti prezzi europei di tre versioni! 

 

Kirin 970 vs Snapdragon 835: duello alla pari!

Come potete vedere, sembrerebbe che il Kirin 970, il primo chip per mobile dotato di NPU (Neural Processing Unit), riesca a totalizzare, a frequenza operativa di 1,84 GHz, punteggi in single e multi core rispettivamente pari 1900 e 6206.

Huawei Mate 10 geekbench kirin 970

Se confermato, si tratterebbe di un risultato assolutamente incoraggiante, indice di come Huawei sia finalmente arrivata agli stessi livelli di Qualcomm nelle prestazioni dei suoi SoC top gamma. Vi ricordo infatti, ad esempio, che uno Xiaomi Mi 6 dotato di Snadragon 835, a frequenza operativa di 1,90 GHz, riesce a totalizzare punteggi dello stesso ordine di grandezza.

Il Kirin 970 dunque, a giudicare da quanto appena visto, è un SoC a cui di certo non mancherà potenza bruta, molto appetibile sotto questo punto di vista quindi, ma che lo sarà ancor di più non appena mostrerà le sue potenzialità nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Ormai mancano solo due giorni alla presentazione dei nuovi Mate 10, molto presto scopriremo di cosa è capace questo promettente gioiellino della casa cinese. Stay tuned!

[Fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supportoin caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *