Huawei Mate 10 vuole compiere l’impresa di superare iPhone!

Huawei Mate 10

Huawei Technologies Co. non sta puntando molto sulla crescita delle spedizioni dei suoi smartphones nel 2017. Infatti, la compagnia cinese è al lavoro per poter competere in un testa a testa con l’edizione “decimo anniversario” di iPhone.

Il terzo produttore di smartphones, che già nel 2016 aspirava a superare sul mercato Apple e Samsung, ha come obiettivo di incrementare le spedizioni rispetto allo scorso anno (139 milioni) di una quantità marginale: fra 140 e 150 milioni di unità.

Huawei è anche al lavoro per dare i ritocchi finali al suo device più potente: Huawei Mate 10. Il dispositivo dovrebbe essere presentato contemporaneamente al nuovo iPhone e secondo quanto affermato da Richard Yu, a capo della divisione Consumer di Huawei, sarà superiore in molti aspetti.

In una recente intervista, ha infatti affermato: “Avremo un prodotto ancora più potente. Huawei Mate 10 ha un display a schermo intero, una velocità di ricarica maggiore, migliori capacità fotografiche, una maggiore durata della batteria e molte altre caratteristiche che dovrebbero aiutarci a competere con Apple“.

L’intervista è arrivata dopo che Huawei ha registrato una contrazione della crescita dei ricavi nel primo semestre di quest’anno. Le vendite di smartphones, infatti, sembrano essere lontane dai numeri vertiginosi del 2016. Il fatturato è aumentato del 15% nei primi mesi del 2017, cioè con un ritmo notevolmente più lento rispetto allo scorso anno (della metà per la precisione). Ciò sarebbe imputabile agli investimenti fatti nello sviluppo tecnologico dei dispositivi.

Caratteristiche (presunte) Mate 10

Secondo alcune indiscrezioni il Mate 10 dovrebbe avere una fotocamera sensing 3D, con conseguente miglioramento del riconoscimento facciale e dell’iride. Il display dovrebbe essere un JDI da 6″, in formato 18:9.

Sono stati inoltre risolti i problemi per la produzione di massa del nuovo SoC Kirin 970, con tecnologia TSMC a 10 nm.

Per quanto riguarda la GPU, è atteso il chip grafico Heimdallr MP (12 cores).

Vi rimandiamo al concept di Mate 10 per stuzzicare un po’ la vostra fantastia.

Stanchi di aspettare? Vi rimandiamo al Mate 9 e agli altri Huawei presenti sul nostro shop.

[fonte] [via]

 

Potete seguirci su: