Huawei Mate 8…che phablet! Un device grande, grosso e vaccinato! Quest’ultimo è stato rilasciato a novembre 2015 e finora ha riscontrato un buon successo. Recentemente, abbiamo individuato un nuovo smartphone Huawei sul TENAA (ente di certificazione) e da quello che vediamo sembra proprio una variante del Mate 8! Scopriamo le differenze insieme!
Huawei Mate 8S: certificato dal TENAA! Force Touch presente?
Cosa troviamo di nuovo in questo modello? Il sito cinese TENAA non sottolinea la differenza tra questa versione e quella annunciata lo scorso anno, chissà in un Force Touch. Eh si, Huawei è stato uno dei primi produttori di smartphone Android ad annunciare un terminale con Force Touch nel mercato. Tuttavia, rispetto all’Apple 3D Touch, il Force Touch sul Mate S mancava in molte ma molte funzioni. Ma a quanto pare, con questo nuovo modello di Mate 8, l’azienda vuole riprovarci e sopratutto vuole aggiungere molte nuove funzionalità.
Design uguale, il Mate 8S sembra avere un aspetto identico al modello rilasciato in precedenza. Quindi, corpo in metallo e un display da 6 pollici con risoluzione FHD. Ci aspettiamo un terminale compatto, visto e considerato gli 8,2 millimetri di spessore. All’interno cosa troviamo? Possibile l’utilizzo del processore Kirin 950 Octa-Core con clock a 2.3 GHz. Passiamo alla memoria, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Fotocamera posteriore da 16 megapixel mentre quella frontale da ben 8 megapixel. Infine, come batteria troviamo una da 3900 mAh. Android 6.0 Marshmallow per completare il tutto! Ben fatto Huawei!
Non siamo abbastanza sicuri sotto quale nome sarà presentato questo dispositivo. Ma ci sono buone possibilità che si chiamerà Huawei Mate 8S. Per la presentazione cosa sappiamo? Niente. Ma secondo il mio punto di vista, sarà messo sul mercato prima di settembre per poi lanciare il Mate 9 a Dicembre 2016. Chissà…
[Fonte]