Huawei P10: secondo DxOMark fa foto migliori di iPhone 7, ma non di…

huawei p10 p10 plus fotocamera dxomark kirin 970

Lo scorso 26 febbraio abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi Huawei P10 e P10 Plus, due smartphone che fanno del design raffinato e delle loro specifiche tecniche i loro punti di forza. Huawei, come sempre, ha riservato particolar attenzione al reparto fotografico dei sui flagship e, almeno per quanto riguarda il P10, possiamo affermare come sia riuscita a fare un ottimo lavoro.

Huawei P10 fa ottime foto secondo il portale DxOMark!

A dire il vero, è stato il portale di benchmark fotografico DxOMark a dare tale giudizio e, vista la sua autorità nel settore, non saremo di certo noi a contraddire quanto riportato. Il Huawei P10, con la sua doppia fotocamera posteriore, con apertura f/2.2, si è dimostrato un ottimo cameraphone sfoggiando buone capacità di rendering del colore, del bilanciamento del bianco e di conservazione dei dettagli sia in condizioni favorevoli che in quelle caratterizzate da scarsa illuminazione.

huawei p10 p10 plus fotocamera dxomark huawei p10 p10 plus fotocamera dxomark

 

Purtroppo non si è comportato altrettanto bene nelle registrazioni video, ma i risultati ottenuti sono comunque bastati per ottenere un punteggio pari ad 87 e classificarsi appena un gradino sopra all’iPhone 7 di Apple.

Il Huawei P10, quindi, sotto il lato fotografico si comporta davvero bene, anche se continuano ad esserci degli smartphone, tra i quali Galaxy S7 Edge e Google Pixel, che continuano a fare leggermente meglio. Per veder superare nei benchmark anche i suddetti device, dovremmo presumibilmente attendere le valutazioni del Huawei P10 Plus, smartphone che, a detta di chi ha avuto già modo di provarlo, in ambito fotografico si dimostra più valido del fratello minore.

huawei p10 p10 plus fotocamera dxomark

Vedremo se Huawei riuscirà a posizionarsi prima in classifica, nel frattempo vi lascio l’articolo di DxOMark nel quale potrete approfondire nel dettaglio il benchmark a cui il P10 è stato sottoposto.

Iscriviti anche tu al Gruppo Facebook di Smartylife!

[Fonte, Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1507″]