Huawei P10 presenterà nuove colorazioni e un chip audio professionale?

Il MobileWorldCongress 2017 si avvicina e i rumors ad ampio raggio si fanno insistenti. Prima è toccato a Xiaomi col suo atteso Mi6, adesso le voci si sono spostate su Huawei che dovrebbe presentare il suo gioiellino da polso, Watch 2, e quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti lo smartphone definitivo: Huawei P10. Scoprite con noi il perché.

 

Il colore arriva su Huawei P10!

I primi rumors su presunti smartphone colorati riguardavano Xiaomi e il suo Mi Note 2. Si parlava di colorazioni strane (viola, rosa e verdone) ma nulla fu confermato.

Adesso invece è il turno di Huawei e, secondo alcuni blogger a stretto contatto con la casa cinese, il nuovo P10 dovrebbe arrivare in due nuove colorazioni. L’ “informatore” @ichangezone infatti ha pubblicato alcune presunte foto delle due varianti che si andrebbero ad aggiungere alle classiche colorazioni Huawei: oro, bianca e nera.

Ma vediamo prima di tutto queste immagini.

 

Nel profilo Weibo di @ichangezone si parla della colorazione verde e viola… anche se a mio modesto avviso il verde ricorda molto il verdino sciapito che si era visto tempo fa sul Sony Z3 Compact (vi ricordate?) e che non riscontrò un gran successo.

 

Yamaha prepara un chip audio per Huawei P10

Sempre parlando di rumors e fidandoci di ciò che è stato pubblicato su Weibo, sembrerebbe che Huawei e Yamaha collaboreranno per l’introduzione del chip audio dedicato a bordo dell’ormai prossimo Huawei P10.

Infatti, oltre alle anticipazioni sui due nuovi colori della gamma Huawei, è stata rilasciata anche un’immagine in cui si fa esplicito riferimento al noto brand delle attrezzature sonore.

huawei p10 yamaha chip dedicato

 

Non posso che concludere, ma prima purtroppo devo darvi una notizia che non vi renderà entusiasti: si parla, infatti, di un aumento di prezzo per il nuovo smartphone di casa Huawei e, sempre secondo i rumors, il prezzo del nuovo Huawei P10 dovrebbe aggirarsi sui 5540 yuan (circa 750 euro al cambio). Un brutto colpo per chi volge lo sguardo ad Oriente per risparmiare qualcosina, cercando di accaparrarsi comunque un top di gamma.

Non ci resta che aspettare eventuali conferme proprio tra un mese, al MWC 2017 di Barcellona!

E voi che ne pensate? Sarebbe un prezzo ragionevole se fossero confermate le caratteristiche?

 

[fonte]


Vi ricordo che potete seguirci su: