Dopo LG con il suo G6, è stata Huawei una delle grandi a presenziare il primo giorno di fiera del MWC 2017. Sono stati presentati ufficialmente i Huawei P10 e P10 Plus, due smartphone che, a detta del colosso asiatico, cambieranno il nostro modo di vedere il mondo. Sarà veramente così? Scopritelo insieme a noi!
Ed ecco il Huawei P10! Dual camera Leica, Kirin 960, design favoloso e tanti colori!
Cominciamo col Huawei P10 (per il P10 Plus seguirà un articolo a parte) e cominciamo col direi che è proprio così, il nuovo nuovo top gamma di Huawei cambierà davvero il nostro modo di vedere il mondo. Come? Con le sue tante e bellissime colorazioni, tra le quali, oltre alle classiche Gold, Black, Rose Gold e Silver, ora troviamo anche le affascinanti Green e Cosmic Blue, realizzate avvalendosi della consulenza del Pantone Colore Institute.
Confermati dunque tutti quegli aspetti di design trapelati nei rumours, aspetti che prevedono, oltre alle colorazioni viste, la presenza di un corpo in metallo realizzato con taglio diamantato, un vetro Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D a copertura del display ed un tasto anteriore a sfioramento con scanner di impronte.
Huawei ha rinnovato ancora una volta la collaborazione con Leica, arrivando alla realizzazione di un doppio sensore fotografico che sfrutta la nuova tecnologa di acquisizione immagine denominata Leica dual-camera 2.0 Pro Edition. Essa sfrutta un hardware di tutto rispetto, composto da un sensore monocromatico da 20 MP ed uno RGB da 12 MP, dotati di apertura f/1.8, OIS e zoom ibrido 2x, per scattare foto di una qualità mai vista sopra di un top gamma dell’azienda.
Anche la fotocamera anteriore da 8 megapixel è stata realizzata in collaborazione con Leica e può vantare una apertura focale f/1.9 per selfie luminosi e di maggiore qualità.
Huawei P10 – Specifiche tecniche
- Display da 5.1 pollici full HD
- SoC Kirin 960
- Doppia fotocamera posteriore Leica (12 + 20 megapixel) con OIS e zoom ibrido 2x
- 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile con microSD fino a 256 GB
- Batteria da 3.200 mAh per 1.8 giorni di autonomia
- Spessore inferiore ai 7 millimetri
- Presenza di quattro antenne per una ricezione senza pari
- Primo smartphone al mondo con connessione LTE 4.5G
- Dual-SIM (forse anche in Italia)
- Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1, per una migliore gestione della RAM e con tecnologia di ottimizzazione automatica in base all’uso dell’utente
Concludiamo col prezzo di lancio del nuovo Huawei P10, prezzo che, guardando alle specifiche complete del device, non appare poi così spropositato. Il terminale infatti, verrà proposto in Italia a 649 euro.
Allora amici? cosa ve ne pare di questo nuovo gioiellino? Secondo me Huawei ha vinto su tutti!
[Fonte per le immagini]
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto