Huawei P11 si mostra per la prima volta in video, ma è solo un concept - Smartylife.net

Huawei P11 si mostra per la prima volta in video, ma è solo un concept

Huawei Mate 10

Se dovessimo scrivere di ogni video concept che viene caricato in rete probabilmente avremmo bisogno di un blog apposito. Ma anche nel nostro campo c’è del materiale che merita più di altro, ed è il caso del concept di Huawei P11 di cui ci troviamo a scrivere oggi.

Sebbene Huawei P10 sia approdato sul mercato sei mesi fa e dunque ne manchino ancora diversi alla presentazione del suo successore, e sebbene l’azienda abbia concentrato ogni risorsa sull’imminente lancio di Huawei Mate 10, la fantasia dei designer svicola da ogni logica ed è per questa semplice considerazione che ci troviamo a commentare un concept “fuori range”.

Huawei P11 concept, quel giusto equilibrio tra fantasia e realismo

Ammesso si possa chiamare davvero così, Huawei P11 viene immaginato dal team DBS Designing che l’ha realizzato con un design borderless coerente con il trend di mercato e privo di particolari di difficile realizzazione. La costruzione è in titanio e mostra una superficie posteriore pulita e priva di orpelli, caratterizzata dal discreto logo dell’azienda e da una doppia fotocamera ornata dall’iconico stemma Leica. Null’altro.

Anteriormente non si può ignorare l’ampia superficie occupata dal display QHD+ in formato 18:9 con supporto a Google Daydream. Anche da questa prospettiva spicca la pulizia e la semplicità delle scelte che trova l’unica caratterizzazione nel logo Huawei posto inferiormente. Nulla di irrealizzabile, insomma. Compreso quel sensore biometrico immaginato sotto il display, che in base alle informazioni pervenute in precedenza potrebbe non essere fantascienza.

Huawei P11

Realismo che abbraccia anche la scheda tecnica, a parte l’azzardo dei 24 megapixel affibbiati alle camere posteriori. Huawei P11 concept mostra una resistenza ai liquidi certificata IP68, un SoC a dieci core, 8 GB di RAM (anche se è probabile che Huawei possa tenersi un pelo più bassa), 128 GB di ROM, camera frontale da 13 megapixel, e una batteria da ben 3500 mAh a dispetto delle dimensioni che sembrano piuttosto contenute.

Ovviamente il tutto farebbe girare la EMUI basata su Android 8.0 Oreo. Un sincero complimento al team che ha immaginato Huawei P11: non è semplice trovare roba ben fatta e realistica al contempo. A proposito, qual è il vostro giudizio in merito?

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=kpJF1G9PjA4]

Potete seguirci su:

 

2 pensieri su “Huawei P11 si mostra per la prima volta in video, ma è solo un concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *