Huawei pronta al lancio di un nuovo processore? Kirin 955 in arrivo?

Pochi mesi prima dell’inizio del 2015, Huawei ha annunciato il Kirin 950, processore definito come il più potente al mondo. Ma altre aziende come Qualcomm e Samsung, stanno per portare del filo da torcere con lo Snapdragon 820 e l’Exynos 8890, che possono davvero battere il Kirin 950 in termini di prestazione. In effetti, nel test single-core Geekbench, il Mate 8 alimentato dal Kirin 950 non riesce a superare la soglia dei 2000.
Ma secondo i rumors trapelati nella giornata di ieri, sembra che ci sarà una versione high-end del chip citato poco fa.

 

Huawei: primi punteggi Geekbench per la versione high-end del Kirin 950! 

 

Huawei

 

Su un sito di benchmarking è trapelato uno sconosciuto terminale Huawei che dimostra chiaramente alcuni miglioramenti nelle prestazioni. Il dispositivo è riuscito a superare la soglia dei 2000 punti nel test single-core.

Ma non solo! Nel test multi-core, il dispositivo è riuscito a segnare 7239 punti, il che si afferma migliore del chip Mediatek Helio X20 deca-core e quindi primo su tutti.

 

Huawei

 

Questa versione High-end del Kirin 950 sarà davvero speciale. Il nome preciso ancora non ci è stato riferito, ma possiamo aspettarci che si chiamerà Kirin 955. Aumentare la frequenza dei core è piuttosto rischioso, in quanto è possibile che i terminali si surriscaldino troppo proprio come avvenuto nei dispositivi equipaggiati da Snapdragon 810. Chissà come Huawei utilizzerà questo “fratello maggiore” del Kirin 950

 

Huawei

 

[Fonte]

 

 

Commenti

commenti