Huawei non è certo rinomata per la rapidità nell’aggiornare i propri dispositivi, ma sembra che stia lavorando sodo proprio per migliorare questo aspetto. Scopriamo insieme la sua roadmap che ha rilasciato proprio in queste ultime ore.
Huawei rilascia la roadmap degli aggiornamenti alla nuova EMUI 5 basata su Android Nougat
La nuova EMUI 5.0 è stata vista per la prima volta a novembre a bordo del nuovo flagship Huawei Mate 9 e secondo la tabella che riportiamo sotto, in Cina, la nuova interfaccia ha fatto il suo debutto in versione beta sempre a novembre su diversi dispositivi.
Dalla stessa tabella possiamo evincere che dal 6 gennaio è partito il rilascio ufficiale, sempre in Cina, della versione stabile della nuova interfaccia per i principali device del brand, ovvero P9, P9 Plus, Mate 8 e i cugini Honor V8 e Honor 8.
Gli altri dispositivi come il Huawei Nova, G9 Plus, il tablet M3, e gli Honor 6X e Note 8 riceveranno l’aggiornamento tra marzo e maggio, quindi per loro bisognerà attendere ancora qualche mese.
Il produttore cinese ha rilasciato anche un post su Weibo che annuncia l’arrivo dell’importante upgrade su P9 e P9 Plus prima dello Spring Festival che sarà tra pochi giorni. Inoltre, la stessa azienda ha comunicato che se qualcuno è intenzionato ad essere tra i primi a ricevere l’aggiornamento può farlo direttamente dall’app Mobile phone service che è stata rinominata in Member Services.
Voi non vedete l’ora di provare questa nuova interfaccia, vero? Ditecelo nei commenti! Noi pensiamo che non manchi molto per avere l’update anche in Europa.
[FONTE]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto