Huawei si classifica come il marchio cinese di smartphone di maggior valore

Huawei

BrandZ ha reso nota la sua Top 100 dei marchi cinesi di maggior valore per l’anno fiscale del 2017, scopriamo la posizione a cui si sono piazzati i nostri brand orientali preferiti, cosa aspettiamo?

Huawei si è guadagnata il sesto posto della classifica dei 100 marchi cinesi di maggior valore, prima di lei, infatti, brand che non si occupano della produzione di smartphone, e quindi in ordine troviamo Tencent, Alibaba, China Mobile, ICBC e Baidu. Così la compagnia si classifica come il marchio di smartphone di maggior valore in Cina.

Huawei è il marchio di smartphone cinesi di maggior valore

Huawei

Il valore del brand Huawei è cresciuto di oltre 20 miliardi di dollari lo scorso anno, una crescita del 10% che ha aiutato la società a scalare la classifica di ben sette posizioni dal 13° posto del 2016 al 6° del 2017. Ma non è tutto! Perché Huawei porta a casa anche il premio Global Brand Builder per la crescita più rapida. Un elemento da tener presente è che Huawei lo scorso anno ha visto arrivare il 58% delle entrate dal mercato oltreoceano. D’altra parte dobbiamo ricordare che brand è uno dei primi marchi cinesi ad essere commercializzato tramite canali ufficiali anche in occidente, a differenza ad esempio di Xiaomi, che sembra voler adottare una strategia diversa per ciò che concerne i mercati al di fuori dei confini cinesi.

Per quanto riguarda le altre marchi di smartphone cinesi, Lenovo occupa la seconda posizione come brand di maggior valore nell’ambito dela telefonia cinese con i suoi 3 miliardi di dollari, nonostante il calo del 13% registrato nel corso dell’ultimo anno. Invece OPPO è stato in particolare citato come il marchio che ha maggiormente aumentato la fidelizzazione da parte dei clienti. La società ha visto aumentare il suo valore del 157% rispetto al 2014.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip ids=”24591″]