I prossimi smartphone Nokia non avranno a bordo ottiche Carl Zeiss

Nokia

I terminali Nokia sono tornati e sono previsti alcuni cambiamenti rispetto al passato. Scopriamo di più!

HMD Global ha presentato in occasione della vetrina mobile del Mobile World Congress 2017 di Barcellona ben quattro dispositivi targati Nokia, vale a dire il Nokia 3, il Nokia 5, il Nokia 6 e la versione “moderna” del leggendario Nokia 3310, storico dispositivo noto a tutti per la sua robustezza e la semplicità di utilizzo. Ed è stato soprattutto quest’ultimo terminale ad aver fatto parlare di sé il pubblico degli appassionati, ma anche quello dei semplici curiosi.

A quanto pare, il ritorno del brand Nokia, che ricordiamo è passato dalle mani di Microsoft ad HMD Global, è accompagnato da alcuni cambiamenti, come la decisione da parte della compagnia produttrice di non servirsi più di lenti Carl Zeiss per i suoi dispositivi.

In effetti, i Lumia di Microsoft erano famosi per l’ottima qualità dal punto di vista del comparto fotografico, questo anche a causa della presenza di ottiche Carl Zeiss, azienda tedesca celebre per la sua produzione di obbiettivi fotografici e non solo.

Tuttavia, tramite un cinguettio su Twitter postato dall’account ufficiale Nokia Mobile veniamo a sapere che i nuovi device non avranno a più a bordo le prestigiose lenti.

I prossimi smartphone Nokia non avranno a bordo ottiche Carl Zeiss

Nokia

Il fatto di non servirsi di ottiche Carl Zeiss, non significa che l’azienda avrà meno a cuore la qualità fotografica dei terminali Nokia, infatti, poco dopo, in un altro post, Nokia Mobile ha rassicurato i fan del marchio, affermando che la compagnia sta continuando ad investire nella migliori soluzioni e che le nuove fotocamere saranno pensate proprio per offrire ottime performance in tutte le condizioni.

Nokia

La compagnia ha anche annunciato che l’anno è appena iniziato e sono comunque in arrivo altre novità.

Cosa ne pensate dei nuovi device Nokia? E della strategia commerciale dell’azienda?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip ids=”24492″]