Il Nokia 3310 è tornato, quanti ricordi!

Il Nokia 3310 è tornato, quanti ricordi!

Display da poco più di due pollici con risoluzione che fa ridere, specifiche che nemmeno il peggior smartphone Android oserebbe presentare, eppure io 50 euro per il nuovo Nokia 3310 li spenderei al volo!

Torna il Nokia 3310, con una nuova veste e con sempre Snake al seguito!

Non dico una bugia quando dico che è stato il mio primo telefono, allora avevo 11 anni, lo desideravo molto, ed eccomi, dopo la bellezza di quasi due decenni, a desiderare come un tempo lo stesso telefono, o meglio, quello che ne riprende il nome facendosi carico della sua eredità.

Sto parlando ovviamente del nuovo Nokia 3310, ormai sulla bocca di tutti e per il quale non potevamo certo esimerci dal dedicargli una news. Cerchiamo quindi di conoscere insieme il nuovo feature phone di Nokia.

Il nuovo Nokia 3310 dà il via ad “un’operazione nostalgia” che mai credevo possibile in questo settore che evolve così velocemente. Riprende a grandi linee l’aspetto del primo 3310, riproponendolo, però, con toni più morbidi e decisamente più moderni.

Non crediate di trovarci Android a bordo, e nemmeno il buon vecchio Symbian (quanti ricordi!) ma il sistema operativo Nokia Series 30+, appositamente sviluppato da MediaTek e che, udite udite, presenta una versione rivisitata del celebre gioco Snake.

Nuovo Nokia 3310 - Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche complete, abbiamo:

  • Display da 2.4 pollici con risoluzione 240 x 320 pixel
  • Fotocamera posteriore da 2 megapixel, ed ha pure il flash!
  • Supporto microSD fino a 32 GB
  • Porta micro USB
  • Dimensioni simili al vecchio 3310 con un peso di soli 80 grammi
  • Supporto Dual-SIM in formato micro
  • Bluetooth 3.0
  • Jack audio da 3.5 millimetri

Come accennato in introduzione, il nuovo Nokia 3310 viene proposto ad un prezzo di 50 euro. Forse è leggermente alto per quanto offre, ma sono pronto a scommettere che i più nostalgici ed i fan di Nokia non staranno di certo a soffermarsi su questi particolari.

Il 3310 sarà disponibile dal secondo trimestre del 2017, ma non è stato comunicato se l’Italia sarà tra i primi mercati a riceverlo.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: