Il Nubia Z11 mini fa visita agli uffici del TENAA! Bellissimo!

Da quanto trapelato dai database del TENAA, sembra che il produttore cinese Nubia sia al lavoro su un device di fascia media che per il momento posiamo chiamare Nubia Z11 mini. Scoprite maggiori dettagli nell’articolo!

Nubia Z11 mini: vetro con curvatura 2.5D e scanner di impronte!

L’ultima volta che abbiamo dedicato un articolo al marchio cinese Nubia, da sempre sinonimo di eccellenza, è stato in occasione del lancio del suo My Prague S; da allora non abbiamo avuto più notizie della sussidiaria di ZTE ma oggi, grazie ai database del TENAA, siamo venuti a conoscenza di interessanti novità che riguardano per l’appunto il colosso cinese.

Come anticipatovi, dai database del TENAA, ente cinese per cui passano tutti gli smartphone prima di essere immessi sul mercato, sono trapelati alcuni documenti che, oltre a fornirci una scheda tecnica di un nuovo device di Nubia, ce ne mostra anche l’aspetto.

nubia z11 mini nubia z11 mini

Come vedete si tratta di uno smartphone dalle linee molto eleganti che, se non fosse per il cerchio rosso sulla telecamera, per il tasto home circolare sempre rosso e per la presenza di un vetro 2.5D su entrambi i lati, potrebbe essere benissimo scambiato per uno Xiaomi Mi4s, smartphone con cui, oltre ad alcuni elementi di design, condivide anche lo scanner di impronte digitali posto sul retro in posizione centrale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo presunto Nubia Z11 mini, abbiamo un processore octa core con clock oscillante tra i 1.2 ed i 1.5 GHz, probabilmente uno Snapdragon 616 o 617, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5 pollici con risoluzione full HD, le fotocamere posteriore ed anteriore sono rispettivamente di 16 ed 8 megapixel mentre la batteria ha una capacità di 2750 mAh. Come sistema operativo abbiamo infine Android Lollipop 5.1.1, forse una scelta un po’ azzardata per uno smartphone del 2016.

nubia z11 mini nubia z11 mini

Purtroppo, Nubia per il momento non ha ancora fissato una conferenza od un evento che possa far pensare ad un lancio imminente di questo Z11 mini. In attesa quindi di maggiori informazioni, vi invito a dire la vostra su questo nuovo device!

[Via]

Commenti

commenti