Iniziano le vendite della versione in ceramica dello Xiaomi Mi 6

Iniziano le vendite della versione in ceramica dello Xiaomi Mi 6

Articolo flash per annunciare che a circa un mese di distanza dalla presentazione della versione Exclusive dello Xiaomi Mi 6, variante del device con la scocca interamente composta in ceramica, è stata annunciata la data di inizio delle vendite.

Xiaomi Mi 6 Exclusive: ufficializzata la data di commercializzazione

L’azienda cinese ha riconfermato quanto già fatto con il suo flagship dello scorso anno, il Mi 5, presentando anche quest’anno una versione “PRO” del nuovo Xiaomi Mi 6 cambiando la sigla in “Exclusive” ma mantenendo il medesimo materiale, la ceramica.

Iniziano le vendite della versione in ceramica dello Xiaomi Mi 6

Come caratteristiche tecniche, ovviamente, non manca nulla all’appello in quanto saranno mantenuti i componenti della versione top di gamma, lo Snapdragon 835 con i 6 GB di RAM e i 128 GB di memoria integrata.

Il prezzo sarà di 2.999 yuan che al cambio attuale corrispondono a circa 389€ e la sua commercializzazione inizierà domani 23 maggio in Cina.

Iniziano le vendite della versione in ceramica dello Xiaomi Mi 6

Rispetto alla versione in vetro, come conseguenza del cambio di materiale, si avrà anche un incremento del peso del device. E come avevamo visto in questo articolo, non è che fosse già particolarmente leggero….

Personalmente non sono amante di questo materiale per il fattore praticità (materiale estremamente scivoloso) e fragilità dello stesso, ma a livello estetico non si può dire che non abbia il suo fascino. Certo è che chi tiene maniacalmente al proprio device dovrà proteggerlo con una cover e questo, purtroppo, vorrà dire annullare lo scopo per il quale è stato ideato e costruito, cioè quello di avere uno smartphone, come dice il nome, esclusivo e bello da vedere.

Voi invece quale versione preferite? Siete amanti della ceramica o siete per i materiali più classici?

Ditecelo nei commenti!

[FONTE]

Vi ricordo che potete seguirci su: