Per tutti coloro che hanno ricevuto il redmi 3 con rom multilanguage ma non sono soddisfatti di quest’ultima, abbiamo preparato una guida per poter reinstallare la stock rom, esente da bug e problemi.
LA GUIDA SOTTOSTANTE NON E’ PIU’ VALIDA: LA NUOVA GUIDA FUNZIONANTE AL 100% LA TROVATE A QUESTO LINK
[Guida] Installare le ROM ufficiali su Xiaomi con bootloader bloccato
Ovviamente le rom stock non comprendono la lingua italiana ma solo inglese e cinese, potrete comunque poi procedere allo sblocco del bootloader ed alla successiva installazione della rom multilanguage di xiaomi.eu. Vi preannuncio che tutti i dati verranno persi, salvate foto video e tutto quello che vi serve.
Vi ricordo che il redmi 3/3 pro è disponibile presso il nostro store QUI
Requisiti
- Xiaomi Redmi 3 o 3 pro con batteria carica.
- Windows 64bit
- Rom fastboot scaricabile da QUI (Scegliete la “Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download”
- MiFlash QUI
Installazione
- Allora innanzitutto dopo avere scaricato miflash installatelo, durante l’installazione vi chiedere i permessi per installare i driver voi acconsentite sempre. Se avete un’altra versioni di miflash disinstallatela. Seguono le immagini:
- Scaricate ora, se non lo avete fatto, la Rom fastboot per il redmi 3 apritela ed estraete la cartella al suo interno, estraetela sul desktop .
- Passate ora allo smartphone, bisogna innanzitutto spegnerlo, dopodiché tenete premuto il tasto power + volume su fino a quando non vedete il logo mi. Di tutto quello che appare dovete voi selezionare “Download“
- Ora dovrebbero installarsi automaticamente i driver Qloader, aspettate fino a quando non si saranno installati.
- Possiamo passare ora al Miflash, apritelo e spuntate la sezione “Flash All“, poi clicchiamo su browse e selezionate il percorso che vedete in figura è importante che non ci siano spazi per cui se necessario copiate la cartella della “Fastboot Rom” nel disco locale C.
Bene fatto questo, cliccate sul tasto “Refresh“, se i driver sono installati correttamente vedrete il vostro dispositivo, infine cliccate sul tasto “Flash“, aspettate ora ci vorranno una 10 minuti. Al termine della procedura Miflash vi dirà che la procedura è completata, non badate alla barra verde. Successivamente tenete premuto il tasto power fino a quando lo smartphone non si riavvia, l’avvio durerà 10-12 minuti per cui portate pazienza ed aspettate.
Per le google apps potete usare il google installer QUI che bisogna installare sullo smartphone, dopodiché avviatelo con internet aperto e scegliete di installare le google apps.
Rom stock installata!!
Saluti Bianco Manuel