Ecco le prestazioni di Meizu PRO 7 con Helio X30 su Antutu!

Helio X30

Ieri è stato il giorno del tanto atteso debutto di Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus, primi e forse unici top di gamma ad essere dotati dei processori MediaTek: Helio P25 ed Helio X30. Mentre del primo sappiamo già tutto – essendo presente su molti smartphones di fascia media – del secondo non sapevamo praticamente nulla ed eravamo curiosi di conoscere le sue performances alla prova del benchmark.

Meizu PRO 7 e Helio X30: che risultato!

Ieri, alcuni bloggers hanno realizzato il test su Antutu, in cui il PRO 7 (con Helio X30) ha realizzato un punteggio di ben 141982, andandosi a posizionare fra Huawei Mate 9 e Mi MIX. Come possiamo vedere nelle immagini sottostanti, il gap fra i tre dispositivi è veramente minimo.

 

In altre parole, le prestazioni di MediaTek Helio X30, Qualcomm Snapdragon 821 e Kirin 960 sono sullo stesso livello. Resta molto ampio, a rigor di logica, il gap con lo Snapdragon 835, SoC top di gamma del 2017.

Il chip di MediaTek è stato realizzato con tecnologia a 10 nm, migliorando le prestazioni del 240% e riducendo il consumo energetico del 60% rispetto ai processori della scorsa generazione.

Bisogna sottolineare, inoltre, che la versione High del Meizu PRO 7 (quella con Helio X30) garantisce prestazioni di gioco ottime, anche grazie alla memoria RAM LPDDR4X da 4 GB ed alla memoria ROM UFS 2.1 da 128 GB.

[fonte]

 

Potete seguirci su: