LeEco non vuole abbandonare l’India, si concentrerà sul mercato delle smart TV

LeEco

LeEco smentisce con fermezza le voci che prannunciavano l’abbandono del mercato indiano da parte dell’azienda cinese. Tuttavia in India la compagnia ha intenzione di mettere da parte la vendita di smartphone e focalizzarsi sul business delle smart TV. Scopriamo di più.

Nonostante le difficoltà, LeEco non lascia l’India, ma cambia la sua strategia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che durante un’intervista ha commentato un’eventuale espansione della compagnia sul mercato occidentale, sottolineando i rischi e le difficoltà che un’azienda straniera si ritrova ad affrontare in un nuovo territorio. A tal proposito, abbiamo anche ricordato l’esempio di LeEco, che volendo conquistare in breve tempo il mercato indiano, si è ritrovata di fronte ad ingenti difficoltà economiche che avrebbero causato un’ondata di licenziamenti. Il tutto aveva portato ad ipotizzare che il colosso tech avrebbe presto abbandonato il mercato indiano. Ma a quanto pare le cose non stanno affatto così, anzi.

Alexi Li, COO di LeEco ha affermato che la società non ha alcuna intenzione di lasciare l’India, ma seguirà una strategia differente. Jia Yueting, fondatore di LeEco, aveva confermato qualche tempo fa che in effetti la compagnia ha sofferto di una situazione finanziaria scricchiolante per aver voluto espandersi rapidamente in tutto il mondo. Ora sembra che tutto questo abbia fatto emergere la necessità di adottare un nuovo approccio per gestire il proprio business.

Il COO della società è del parere che LeEco possa crescere più rapidamente attraverso il mercato delle smart TV piuttosto che quello degli smartphone. Inoltre, per raggiungere un pubblico più ampio, la compagnia punterà ad una commercializzazione offline.

Fan degli smartphone cinesi e della tecnologia orientale, cosa ne pensate della strategia di LeEco?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Xiaomi Mi6

da 404

Lo smartphone ideale? Xiaomi Mi6! Il miglior smartphone di sempre, Snapdragon 835, doppia fotocamera e impermeabilità tra le tante novità di questo flagship. Design? Non particolarmente originale, ma curato e realizzato con materiali da puro TOP di gamma.

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Huawei Honor V9

da 420

Dopo la linea Mate 9, ecco che Huawei si ributta sul mercato dei phablet con l’Honor V9 caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Si parte da un display QHD da 5,7 pollici, un SoC HiSilicon Kirin 960 dotato di CPU octa core e una doppia fotocamera posteriore di altissima qualità. Ecco a voi l’attuale top di gamma della compagnia cinese!

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Huawei Nova

da 229

Il Huawei Nova è uno smartphone dalle dimensioni ridotte con display FullHD da 5 pollici. Sotto la scocca troviamo un processore di fascia medio/alta…parliamo del Qualcomm Snapdragon 625. Un dispositivo compatto ed affidabile!

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Huawei P10

da 481

Huawei P10, uno smartphone concreto. Senza giri di parole, design che non si distacca completamente dal passato ma introduce comunque novità importanti come il lettore di impronte digitali sul lato frontale e tante nuove colorazioni. Altro gioiellino in casa Huawei…

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5C

da 212

Xiaomi Mi5C! Benvenuto tra i grandi! Ecco a voi un telefono unico nel suo genere in quanto è l’unico ad avere il SoC costruito direttamente dalla Xiaomi! Eleganza, leggerezza e tanta potenza al vostro cospetto.

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4X

da 107

Xiaomi presenta il Redmi 4X, il “fratello minore” del Redmi Note 4X. Siamo sicuri che sia il “fratello minore”? Depotenziato si, ma con una maggiore autonomia! Piccolo accorgimento/consiglio: la colorazione Total Black sbanca ogni avversario! Provare per credere…

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4X

da 154

Xiaomi Redmi Note 4X, il fratello “turbo” dell’ottimo Redmi Note 4. Addio Mediatek, benvenuto Qualcomm con il suo Snapdragon 625. Design invariato, ma incremento delle colorazioni! Bello, economico e potente. Che dire? Da URLO!

Categorie: ,
Per saperne di più

Huawei Honor Magic

da 713

Huawei Honor Magic! MAGICo di nome e di fatto! Dotato di assistente virtuale e funzionalità avanzate basate su una piattaforma di intelligenza artificiale. Ebbene si! Ecco a voi il primo smartphone con l’intelligenza artificiale al suo interno!

Categorie: ,
Per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *