LeEco smentisce con fermezza le voci che prannunciavano l’abbandono del mercato indiano da parte dell’azienda cinese. Tuttavia in India la compagnia ha intenzione di mettere da parte la vendita di smartphone e focalizzarsi sul business delle smart TV. Scopriamo di più.
Nonostante le difficoltà, LeEco non lascia l’India, ma cambia la sua strategia
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che durante un’intervista ha commentato un’eventuale espansione della compagnia sul mercato occidentale, sottolineando i rischi e le difficoltà che un’azienda straniera si ritrova ad affrontare in un nuovo territorio. A tal proposito, abbiamo anche ricordato l’esempio di LeEco, che volendo conquistare in breve tempo il mercato indiano, si è ritrovata di fronte ad ingenti difficoltà economiche che avrebbero causato un’ondata di licenziamenti. Il tutto aveva portato ad ipotizzare che il colosso tech avrebbe presto abbandonato il mercato indiano. Ma a quanto pare le cose non stanno affatto così, anzi.
Alexi Li, COO di LeEco ha affermato che la società non ha alcuna intenzione di lasciare l’India, ma seguirà una strategia differente. Jia Yueting, fondatore di LeEco, aveva confermato qualche tempo fa che in effetti la compagnia ha sofferto di una situazione finanziaria scricchiolante per aver voluto espandersi rapidamente in tutto il mondo. Ora sembra che tutto questo abbia fatto emergere la necessità di adottare un nuovo approccio per gestire il proprio business.
Il COO della società è del parere che LeEco possa crescere più rapidamente attraverso il mercato delle smart TV piuttosto che quello degli smartphone. Inoltre, per raggiungere un pubblico più ampio, la compagnia punterà ad una commercializzazione offline.
Fan degli smartphone cinesi e della tecnologia orientale, cosa ne pensate della strategia di LeEco?
[Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto