LeEco X10, rumors sul prossimo flagship killer!

LeEco X10

A distanza di soli tre mesi dalla presentazione del LeEco Le Pro 3, il produttore cinese LeEco pare sia pronto per annunciare un nuovo top di gamma, il LeEco X10, il flagship killer!

Il successore del LeEco Le Pro 3 sarà l’X10

 

Sono passati  tre mesi dalla presentazione del LeEco Le Pro 3 ed appena un mese dalla notizia sui problemi finanziari riguardante il produttore cinese, ma a sorpresa, in questi giorni LeEco pare stia per presentare un nuovo smartphone dalle caratteristiche top per combattere nella fascia high-end.

Caratteristica peculiare per questo X10 è la presenza della doppia fotocamera sia al posteriore, da 13 Mpx, che all’anteriore, da 16 Mpx.

L’immagine leaked che gira in internet e che è stata usata anche in questo articolo però non sembra rispecchiare le caratteristiche appena descritte in riferimento al doppio sensore fotografico posto sul lato anteriore dello smartphone. Si intravedono due sensori, ma uno diverso dall’altro che lascerebbe presupporre piuttosto la presenza di un sensore di luminosità e di un unico sensore fotografico.

Fatte le dovute considerazioni sulla presunta immagine dell’X10, appare doveroso notare anche la singolare scelta di optare per un sensore più performante per la camera anteriore rispetto a quella posteriore, ma questi sono soltanto freddi numeri, sarà poi la prova reale a mettere in mostra quale dei due doppi sensori sarà più performante.

Le fotocamere dovrebbero essere entrambe prodotte dalla Sony o Samsung oppure non è neppure escluso un utilizzo promiscuo di entrambi i marchi.

Si segnala infine, per quanto riguarda il comparto fotografico, che la camera posteriore dovrebbe essere in grado di registrare video nativamente in 4K.

L’X10 è comparso sul database di GFXBench e si può notare come lo smartphone monti lo Snapdragon 821 (si riconosce dalla frequenza di clock a 2,36 GHz – NdR), 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno.

LeEco X10 GFXBench
LeEco X10 GFXBench

Anche lo schermo è stato migliorato rispetto al suo predecessore LeEco Le Pro 3, la risoluzione è stata portata a 2K (2560×1440) ed è stato aggiunto il supporto alla realtà virtuale.

Il LeEco X10 avrà tutte le feature relative al NFC ed il LeEco CDLA audio grazie alla presa USB type C.

Per quanto riguarda i prezzi si può ipotizzare che si aggireranno intorno ai 399$.

[Fonte]