Lei Jun posta una prima foto scattata con lo Xiaomi Mi5s!

Lei Jun posta una prima foto scattata con lo Xiaomi Mi5s!

Ancora interessanti news che riguardano il futuro ma ormai imminente top gamma di casa Xiaomi, il Mi5s. Lei Jun ha postato una prima foto scattata con questo terminale, diamole un’occhiata!

Ecco il primo sample fotografico dello Xiaomi Mi5s!

La storia si ripete, come successe infatti per lo Xiaomi Mi5, anche questa volta i pezzi grossi della compagnia cinese stanno alimentando il nostro hype per il Mi5s postando sui social foto scattate direttamente dal device in oggetto.

Lei Jun posta una prima foto scattata con lo Xiaomi Mi5s!

Questa volta l’autore del post è Lei Jun stesso che, oltre a pubblicare la foto, ha speso anche due parole per sottolineare come essa non abbia subito ritocchi di nessun genere.

La foto è quella che trovate di seguito, ma è da specificare come essa sia stata modificata nella risoluzione prima di arrivare su questo articolo. Purtroppo non è un fatto da imputare a noi, ma molto probabilmente agli autori del portale mydrivers.com dal quale questa immagine è stata presa.

Lei Jun posta una prima foto scattata con lo Xiaomi Mi5s!

In ogni caso, i colleghi di Gizmochina ci hanno fornito i dati EXIF della foto, dati che non solo confermano che questa è stata scattata con lo Xiaomi Mi5s, ma che ci danno anche indizi sui parametri impostati per la cattura.

Come vedete abbiamo un valore di ISO impostato a 100, un tempo di esposizione di 1/750 secondi ed una apertura della focale di 2.0.

xiaomi mi5s foto

Abbiamo visto poco fa in questo articolo come Xiaomi abbia ormai confermato la presenza della doppia fotocamera a bordo del suo Mi5s, quindi l’effetto bokeh che vedete in foto è probabile che sia stato ottenuto grazie a questa interessante feature.

Cosa ne pensate di questo scatto? Vi sembra degno di nota? Magari tra di voi c’è qualche esperto di fotografia, quindi un vostro parere sarà sicuramente ben accetto! 😉

[Via]

  • Nexus5Owner

    F 2.0 😫

    • Alessandro Cimino

      Mi sarei aspettato un 1.8 o meglio ma le ultime fotocamere da 2.0 sono un’altro pianeta rispetto a quelle della generazione precedente.
      Ho il Mi Note con fotocamera 1.8 che non raggiunge il livello del Mi5 con fotocamera da 2.0

      • Nexus5Owner

        Io ho il mi5, in condizione di media-poca luce le foto sono troppo rumorose e quel poco di qualità rimasta è dovuta alla stabilizzazione ottica. Visto che quando non sei sotto il sole d’estate per un cellulare la luce è sempre medio-bassa, significa che con un 1.8 otterresti foto del 20% meno rumorose nel 90% delle situazioni.
        Se devo dirla tutta, preferirei meno megapixel (che aiuta con il rumore) e pixel più grandi. Come ha fatto s7… Xiaomi negli ultimi tempi è sempre un passo indietro riguardo alla fotocamera secondo me (, che in “occidente” è un aspetto fondamentale). Speriamo che questo mi5s stupisca positivamente.
        PS: non sto parlando foto fatte solo la luce ottimale perchè so che sono ottime, ma di quelle in media-bassa luce (il 90% delle foto in inverno)

    • Christian D.

      Sono abbastanza convinto che la doppia fotocamera sia come quella di Huawei P9, ovvero composta da un sensore RGB ed uno monocromatico. Il P9 ha apertura 2.2, ma nonostante ciò fa foto molto luminose e dettagliate anche in scarse condizioni di luci. Tutto merito della camera che scatta in bianco e nero che, non dovendo elaborare informazioni sul colore, riesce a catturare più dettagli e più luce. Lo stesso potrebbe valere per il Mi5s! 😉

      • Nexus5Owner

        In quel caso, il sensore monocromatico cattura più luce (perchè non possiede il filtro che crea i colori) e unendo i dati dell’immagine (dalla camera monocromatica) con i dati del colore (dalla camera a colori) si può ottenere una buona immagine.
        Tuttavia la domanda è “quanta luce guadagni con il sensore monocromatico?” In teoria tanta, più di uno stop (come passare da f2.0 a f1.2 ad esempio), ma con p9 questa tecnologia non si vede così tanto, infatti le foto non solo a livello del s7, che in teoria ha il comparto fotografico più “buio” del comparto monocromatico del p9. Vediamo se xiaomi riesce a gestire meglio la doppia fotocamera.
        In ogni 2 fotocamere f1.8 sono ancora meglio 😉

  • Pingback: Xiaomi Mi5s: Lei Jun pubblica nuove foto scattate col device! ‐ Smartylife()