Lo Snapdragon 660 compare su due nuovi Nokia!

Quando, a febbraio, Nokia aveva presentato il suo Nokia 6 alcuni utenti hanno pensato che si trattasse del vero top di gamma che avrebbe permesso all’azienda di rilanciarsi nel mondo degli smartphone. In realtà vi avevamo sollevato i nostri dubbi e, infatti, sembrerebbe che Nokia sarebbe in procinto di presentare due nuovi smartphone con processore Snapdragon 660. 

 

Si rumoreggia che Nokia stia sviluppando due dispositivi che sembrerebbero dei mid-range ma che, in realtà, nascondono delle caratteristiche da smartphone di fascia alta. In primis tra le tante indiscrezioni emerse c’è quella che riguarda i loro nomi: Nokia 6 e Nokia 7?

Non è così semplice la questione perché si parlerebbe di una differenziazione in termini di nomenclatura dei device.

Ma direi che aprire un dibattito sui nomi dei nuovi Nokia non vi interesserebbe. Perciò passiamo oltre.

Questione processore. Tutti hanno ormai notato che i primi 3 Nokia del nuovo millennio non montano processori Snapdragon della serie 600, ma l’azienda si è fermato alla serie 400. La scelta si spiegherebbe considerando che i nuovi device Nokia monteranno il SoC Snapdragon 660 e che, confermando l’indiscrezione che li considererebbe due smartphone top, presenteranno un display FULL HD e un display QUAD HD. E’ ipotizzabile anche che il device con schermo FULL HD possa presentare un’ampiezza minore del display stesso.

Nokia-6-nokia 7- nokia 8- snapdragon 660

Nokia 7 e Nokia 8 si differenzieranno dai precedenti modelli?

Coerentemente con il design dei primi 3 modelli Nokia, anche questi nuovi due smartphone dovrebbero presentare all’incirca la stessa estetica: corpo interamente in metallo e cornice molto sottile in un metallo satinato.

Altra differenza che vi avevamo già annunciato riguarderebbe la presenza di lenti Carl Zeiss sul Nokia 8 – o comunque sul modello con display QUAD HD.

Tornando alle caratteristiche comuni, entrambi i Nokia saranno dotati di Quick Charge e di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, ma la vera notizia è la presenza del processore Snapdragon 660, naturale evoluzione dei SoC Qualcomm 652 e 653. Ricordiamo che presunte voci parlerebbero di Snapdragon 660 anche a bordo del nuovo Xiaomi Redmi Pro 2, ma del lancio di quest’ultimo device si sa veramente poco. Per concludere vi informo soltanto del fatto che non sono emersi i probabili prezzi di vendita per questi due nuovi Nokia e che, presumibilmente, però, costeranno di più rispetto ai primi tre mid-range.

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip ids=”24492″]