Lo staff Xiaomi conferma Mi Pad 3!

Dopo molto tempo si torna a parlare di Mi Pad 3 e lo si fa in modo molto importante: le notizie giungono direttamente dallo staff Xiaomi e …leggete un po’ qua!

 

Forse vi sarete accorti del cambiamento sullo store ufficiale Xiaomi. Per chi non se ne fosse accorto, lo shop ufficiale dell’azienda cinese non presenta più né il Mi5 in versione standard, ovvero nella configurazione 3GB/32GB, né il Mi Pad 2.

Notiziona questa perché, mentre il Mi5 sembrerebbe essere stato rimosso in via dell’avvicendamento con l’ormai prossimo Mi6, poco conoscevamo invece sulle sorti del successore del Mi Pad 2!

mi pad 3 xiaomi staff leaked

 

Secondo un’indiscrezione filtrata dallo staff Xiaomi, però, sembrerebbe pronta anche la nuova versione di tablet Xiaomi e, udite udite!, il Mi Pad 3 dovrebbe prevedere ben due varianti: Mi Pad 3 e Mi Pad 3 Pro!

 

Mi Pad 3 e Mi Pad 3 Pro: i dettagli trapelati

Stando alle slides emerse, il Mi Pad 3 dovrebbe montare un processore Mediatek MT8176 e un display per il quale molti fan non saranno contenti: si parla infatti di un display da 7,9 pollici, esattamente delle stesse dimensioni di quello a bordo del modello precedente.

Dovremmo trovare a bordo del nuovo tablet di Xiaomi anche una memoria RAM da 4 GB e una memoria interna nei tagli da 64 GB e da 128 GB.

Non possiamo che andarci molto cauti, soprattutto per quanto riguarda i possibili prezzi di vendita: fonti abbastanza accreditate parlano però di 1299 yuan e di 1599 yuan (180 e 220 euro al cambio), rispettivamente per le due versioni che si differenzierebbero per il taglio di memoria interna.

mi pad 3 xiaomi staff leaked

 

Possono invece gioire i fan più scalmanati perché, oltre alla variante base, dovrebbe essere presentata la variante Pro la quale presenterà un display nettamente più grande – si parla di 9,7 pollici – e soprattutto di un SoC Intel 8750, coadiuvato da una memoria RAM sempre da 4 GB e dagli stessi tagli di memoria visti in precedenza sulla variante “non Pro”.

Sempre parlando di prezzi di vendita, il Mi Pad 3 Pro dovrebbe essere messo in commercio al prezzo di 1699 yuan e di 1999 yuan nelle due versioni: quindi parlando in “euro”, la variante da 64 GB di memoria interna dovrebbe costare sui 230 euro e quella con 128 GB sui 275 euro.

mi pad 3 xiaomi staff leaked

 

Si era parlato di aprile ma vorremmo tanto entrare nella testa dei responsabili Xiaomi per comprendere quanto ci sia di vero e se effettivamente sia possibile credere che Xiaomi si possa permettere di entrare in competizione diretta con Apple, la quale lancerà nel corso del prossimo mese il suo nuovo iPad Pro.

 

Che ne pensate? Secondo voi quanto altro tempo dovremo attendere?

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip ids=”24647,24339,24281,24265,24309,24298,25610,24110″]