Lo Xiaomi Mi6 sarà dotato di fotocamera con zoom ottico 5X?

Da quando il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha affermato ufficialmente che il Mi6 verrà lanciato entro questo mese di aprile, non passa giorno in cui indiscrezioni e presunti leak non ci diano modo di parlare di questo tanto atteso smartphone. Eccoci dunque con un nuovo articolo che vede come protagonista uno scatto che pare sia stato effettuato proprio con lo Xiaomi Mi6.

Xiaomi Mi6 dotato di zoom ottico 5X?

Non siamo qui per discutere circa la qualità della foto, abbastanza buona direi anche in condizioni di scarsa luminosità, ma di quel watermark su essa applicata che attribuisce lo scatto allo Xiaomi Mi6 e che tira in ballo una particolare feature mai ipotizzata finora sul futuro top gamma della casa cinese.

Lo Xiaomi Mi6 sarà dotato di fotocamera con zoom ottico 5X?

Come avrete intuito, sto parlando dello zoom ottico 5X, un valore aggiunto che forse verrà fornito grazie all’adozione del secondo sensore fotografico posteriore. Possiamo ipotizzare un funzionamento analogo a quello della seconda camera dell’iPhone 7 Plus, che vi ricordo però, è in grado di effettuare zoom ottici solo fino a 2X.

Purtroppo non si è in grado di attribuire con certezza lo scatto allo Xiaomi Mi6, ma il fatto che sia stato prontamente rimosso dalle piattaforme su cui è stato pubblicato, potrebbe essere un indice di come Xiaomi abbia voluto evitare di rivelare sorprese in anticipo e quindi dell’autenticità della foto.

Voi cosa ne pensate di questa nuova presunta feature? Che sia in arrivo la tanta attesa rivoluzione nel comparto fotografico dei top gamma Xiaomi? Lo scopriremo molto presto, stay tuned!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: