Il sub brand della più nota Lenovo, ZUK, ha da poco presentato la sua proposta top gamma per questo 2016 ricco di novità. Sto parlando dello ZUK Z2 Pro, smartphone che sicuramente darà del filo da torcere A Xiaomi Mi5, Huawei P9 e Meizu Pro 6. Scopritelo con noi!
Lo ZUK Z2 Pro è ufficiale!
Lo ZUK Z2 Pro è stato finalmente presentato! Si tratta di un device che per la qualità costruttiva e per le ottime specifiche tecniche di cui è dotato non faticherà di certo a competere con i top gamma di giganti già affermati come Xiaomi, Meizu o Huawei.
Il nuovo device di ZUK si presenta con un frame realizzato interamente in metallo sul quale sono incastonate delle bellissime ed innovative coperture in vetro curvo sia sull’anteriore che sul posteriore. Anche se molto simili a quelle del suo predecessore, le linee di questo smartphone hanno subito un vistoso restyling, operazione questa che ha fatto dello ZUK Z2 Pro, un prodotto ancora più appetibile dal punto di vista estetico.
E’ vero che l’occhio vuole la sua parte, ma noi affamati di tecnologia guardiamo soprattutto alle prestazioni! Lo ZUK Z2 Pro non delude neanche su questo aspetto. Grande protagonista su questo smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 820, chip che su questo device raggiunge una frequenza massima di clock di 2.1 GHz e che insieme ai ben 6 GB di RAM di tipologia LPDDR4 ed ai 128 GB di memoria UFS 2.0, permette di realizzare su Antutu la bellezza di 144.000 punti, avvero incredibile!
Passando al comparto multimediale, abbiamo un display Super AMOLED full HD da 5,2 pollici, una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una posteriore caratterizzata da un sensore ISOCELL da 13 megapixel. Sebbene questa abbia una risoluzione minore rispetto a quelle della concorrenza, con la sua apertura focale f/1.8 ed al suo stabilizzatore ottico dell’immagine dovrebbe restituire scatti senza ombra di dubbio di ottima qualità.
Il tutto è alimentato da una batteria da 3.100 mAh, unità che contribuisce a fornire energia anche ad un sensore dedicato adibito al monitoraggio di tutte quelle attività legate alla salute ed al fitness, quali cardiofrequenzimetro, contapassi e rilevatore di raggi UV nell’atmosfera.
A detta di ZUK, il suo nuovo top gamma è il primo smartphone cinese ad offrire la compatibilità con più di 23 frequenze di rete, quindi non è da escludere a priori la possibile presenza anche della banda LTE da 800 MHz. Approfondiremo questo dettaglio!
Lo ZUK Z2 Pro sarà disponibile in Cina a partire da domani nelle colorazioni White e Black e ad un prezzo davvero interessante: 2.699 Yuan, poco meno di 370 euro al cambio attuale. Il fatto interessante è che sarà disponibile anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, versione che sicuramente costerà di meno ma per cui al momento non è stato comunicato nessun prezzo di lancio. Vi terremo informati anche su questo! 😉