• iSSU

    Anche a me é sembrato strano, avevo letto quegli articoli e sembrava proprio così… Poi sono andato sul loro sito a vedere e pure loro parlano di rivenditori ufficiali… Se questo non é vero é proprio un’imbroglio, ma é legale questa cosa?

    • Alessandro Cimino

      Non lo so, l’utilizzo non autorizzato di loghi e altro è punibile dalla legge.
      Ma solo se c’è la denuncia dietro. Non penso che alla Meizu si prendano la briga di denunciare un gruppo di persone che, alla fine, ti fa pure pubblicità.

      • Guardastelle

        Alessandro, verifica bene che davvero meizu.it nell’ultimo mese non abbia raggiunto un accordo con la Meizu Telecom Equipment Company, Ltd. Quel post linkato da te io lo conoscevo già e risale al 19.10.2013 mentre la notizia dell’accordo risale a questi ultimi giorni. Potrebbe essere che gli amministratori di meizu.it abbiano instaurato un dialogo costruttivo negli scorsi mesi con la MEIZU prendendo come spunto il post lnkato.

        Se riesci a sapere di più facci sapere, credo che questa sia una notizia molto importante per noi Italiani. Avere un rivenditore autorizzato nel nostro paese credo sarebbe una grande conquista per tutti noi. Io personalmente ho un meizu mx2 ed è un telefono formidabile.

        Ciao

        • Alessandro Cimino

          Sono dell’idea che se Meizu avesse aperto al mercato europeo l’avrebbe fatto in maniera diversa, non prendendo accordi con qualcuno che usa di straforo i loro loghi.
          Se questo accordo fosse vero, ci sarebbe una comunicazione ufficiale sul portale Meizu.com ma non l’ho trovato.

          • Guardastelle

            ciao Alessandro, ieri sera ho scritto sul forum gizchina.it per avere informazioni a proposito di questa notizia pubblicata da loro. Mi hanno risposto che è un’informazione che hanno ricevuto in anteprima e presto sarà resa pubblica anche su meizu.com. Stiamo a vedere……

          • Alessandro Cimino

            Qualora venisse ufficializzato da meizu.com non avrei problemi a ritrattare. Ma fino ad allora…

          • Claudio Rossino

            Gentile Alessandro,
            direi che serve un buon aggiornamento di questo articolo. Da qualche altra parte, ho letto addirittura di mirabolanti e storiche tournee in Cina che avrebbero portato a storici ed epici accordi commerciali! I costruttori extra CEE, di solito, aprono filiali o “punti” importanti in Germania… adesso cominciano a fare accordi in Italia?! E’ una notiziona! 🙂 🙂

          • Claudio Rossino

            E te credo! Quelli sono l’inserzionista di riferimento! 🙂

      • Claudio Rossino

        La prova del nove te la può passare una contestazione seria e importante che vede un consumatore (o dei consumatori) contro la casa madre. Te la immagini una company cinese che deve chiarire, magari in un tribunale, che quel posto a Udine, o quell’altro a Firenze, o quello a Napoli o quello a Pescara, non sono i loro rappresentanti!? 🙂 Sai che risate!

    • Claudio Rossino

      Non credo proprio. Quello che mi fa più schifo in assoluto è l’atteggiamento di certi pessimi siti che fanno le marchette per conto loro e di altri, orientando la gente, facendo finta di non sapere ed omettendo molte informazioni (vedi giz*ch*ina, per esempio).

  • Paolo

    Siamo alle solite, bisogna sempre dimostrare che noi italiani siamo i più furbi!!! E poi ci lamentiamo di quelli al governo, quando noi per primi appena possiamo pur di guadagnare qualche euro scriviamo e raccontiamo le favole!! Si dovrebbe contattare la persona in merito e vedere cosa deve dire in sua difesa. Ma, vedremo se succede qualcosa. Be chiaramente non credo che Meizu farà più di tanto, alla fine gli vende i loro telefoni!!

  • Pignone Luca

    Se controllate il numero di telefono vedete che il rivenditore e topresellerstore che ha aperto altri siti “brandizzati” (xiaomishop,meizu,ejiayu e forse altri). Se la notizia è vera buon per loro. Aspettiamo.

  • html

    A me sembra proprio di no hanno mandato gli smartphone in test a tutti i migliori blog
    hdblog tuttoandroid gizchina
    Quindi sicuramente hanno fatto qualcosa di buono “non trovi ” e poi se vai su miui.it vedi che hanno regalato anche un red rice Xiaomi
    Penso che qualcosa in piu la fanno …..

    HANNO UN CENTRO ASSISTENZA SERIO NON VENDONO I TELEFONI IN DROP
    Vedi bene di chi stai parlando male

    Secondo me dovresti modificare qualcosa

    • Claudio Rossino

      Questo capolavoro di scrittura, per contenuto e per forma, andrebbe messo su maiolica pregiata e conservato in un museo… 😉

  • html

    Tu invece che garanzia dai..,….
    che arriva e poi….

  • html

    Siete anche senza partita iva come fai a far girare i tuo pagamenti senza pagare tasse non, sai che sei in italia e devi pagare le tasse, forse per questo hanno i prezzi piu alti.

    Non ti sembra piu strano vendere i telefoni e farsi pagare senza avere una partita iva e non pagare la tasse per avere i prezzi piu Bassi

    Valuta bene prima di …..

    • Claudio Rossino

      Ah…ecco una persona documentata ed in buona fede! 🙂

  • Alessandro Cimino

    Ciao html,
    Grazie per aver espresso le tue opinioni. Questo mi da la possibilità di chiarire un paio di aspetti:
    1. Prenderò a cuore il tuo consiglio di informarmi bene prima di parlare bene o male di qualcuno. Ma…tu ti sei informato su chi o cos’è Smartylife.net ?
    Dai un occhio a questa pagina: http://www.smartylife.net/mercatino-dove-comprare-da-chi/
    Come si legge in questa pagina: “Smartylife.net non fa rivendita diretta di telefonia, non è nata per questo e non ci tiene a diventare rivenditore.” e di seguito, al punto 2: “NON verrete redirezionati alla pagina di pagamento in quando Smartylife.net NON riceve denaro”.
    Smartylife NON è un rivenditore, non riceve denaro, quindi non necessita di PIVA e non deve pagare tasse di vendita.
    Quello che facciamo è semplicemente consigliare ai nostri lettori fornitori testati e sicuri come Nitro International, EPOP International e TOP One.
    2. Parlando di MEIZU.IT: Tanto di cappello a quello che sono in grado di fare, assistenza con laboratori loro (seppur non ufficiali ai fini garanzia), vendita diretta dall’Italia e siti WEB ben curati. Nessuno, io in primis, oserebbe dire che sono dei banditi o dei truffatori. Come detto nell’articolo, conosco chi ha acquistato da loro senza problemi.
    Il punto non è questo.
    Io posso dire al mondo di essere il più bello dell’universo. Peccherei solo di presunzione.
    Ma se dicessi al mondo di essere stato nominato “Il più bello del mondo” dalla giuria ufficiale del concorso “Mr. Universo”….allora starei dichiarando il falso.

    MEIZU.IT “potrebbe” essere l’ecommerce di prodotti MEIZU migliore in Italia, ma ha dichiarato di essere UFFICIALE, e ha dichiarato il falso.

    Nota legale, dato che ci tieni tanto.
    Ne MEIZU ne Xiaomi hanno marchio CEE. Questo non impedisce a privati di importare per uso personale questi dispositivi. Ma è VIETATO dalla comunità europea importare prodotti SENZA MARCHIO CEE per la rivendita. Fammi spiegare da Xiaomishop.it e MEIZU.IT come hanno ovviato a questo piccolo inconveniente.

    Buona serata @disqus_q4QSj9UwZp:disqus,
    Alessandro Cimino (di solito, dopo una contestazione ci si firma nome e cognome)

  • Nick Romano

    Salve, non scrivo per alimentare altre polemiche ma per raccontare la mia esperienza.

    Di recente ho acquistato da meizu.it un mx3 ed arriva tranquillamente con marchio ce :

    http://s1361.photobucket.com/user/nickr0man0/media/scatolomeizu2_zpse5ae24d8.jpg.html

    • Alessandro Cimino

      Buono a sapersi! 🙂

    • Luca Mazzotta

      Ma se sicuro che quel CE non significhi China Export?!

      • Nick Romano

        avevo anch io questo dubbio ma cercando i vari marchi su google effettivamente è proprio quello della comunita europea

        • Luca Mazzotta

          Mi sembra strano essendo un produttore che vende solo in Asia che America…

          • Claudio Rossino

            Estremamente strano…

  • Daniele

    Eh beh..poteva presentarsi come il diretto interessato invece che farsi passare come uno che sa le cose…come se sul web le cose non si venissero a sapere…può essere il venditore più serio di questo mondo e non lo metto in dubbio, ma è chiaro che l’uso dei marchi e domini è quantomeno strano visto che i diretti interessati non ne sanno niente…la parola ufficiale dovrebbero lasciarla solo riferita ai prodotti. Stop

    • Claudio Rossino

      Condivido finno alle virgole e, alla luce degli aggiornamenti letti oggi, 17 maggio 2014, direi che si tratta di atteggiamenti ripetuti e che non destano sorpresa. Smartylife, forse, dovrebbe aggiornare questo articolo (purtroppo unico nel suo genere), come ha fatto negli scorsi mesi.

  • html

    Ciao sono qui eccomi
    Carmelo, se vuoi qua sta il mio numero di telefono 3928824496
    Se mi sono permesso è xche hai iniziato tu
    Dietro tutto questo non ci sta una presa per il culo come dici tu, ma un progetto.
    Tutte le notizie che sono uscite hanno un senso, i blog come Hdblog tuttoandroid ecc ecc
    hanno avuto una conversazione telefonica con noi, dove noi siamo andati a spiegare il nostro progetto con un senso, non con una presa per il culo come dici tu
    Chi gestisce il forum di meizu china, gestisce il forum non vende i telefoni e non sa tante cose, Noi compriamo direttamente da meizu, ed abbiamo gia un rapporto e siamo riusciti a diventare partner ufficiali per l’italia, proponendo a loro un progetto se tra 1 mese ti esce la lingua italiana al meizu sta sicuro che lo vendi meglio. CREDIMI
    Poi leggo in alto a DX ecommerce
    Come fai a dire che non vendi e dai non prendermi per il culo…..
    Sembra tanto un articolo fatto perche vendi i telefoni meizu e non vuoi perdere i gruppi di acquisto……
    NON TROVI
    A breve qualcuno di meizu china risponderà al tread da te citato
    Se vuoi avere un contatto telefonico fammelo sapere ti posso chiamare anche io.
    3928824496
    Ti ripeto se mi sono permesso e xche hai iniziato TU

    Carmelo

    • Alessandro Cimino

      Ciao Carmelo,
      Se questi accordi sono veri, sono contento per voi.
      Nel momento in cui sul sito MEIZU.COM apparirà MEIZU.IT tra i partners ufficiali scriverò un articolo di rettifica.
      Non c’è bisogno di scaldarsi tanto.
      Il tuo numero me lo tengo volentieri…non si sa mai.

      Magari un giorno di questi ci sentiamo.
      Il mio numero di telefono è tra i contatti….a disposizione.

      Senti, perchè non facciamo una cosa utile al mondo?

      Io sono disposto a farvi anche pubblicità…mandami i documenti dell’accordo, ti prometto un articolo in evidenza che parla di MEIZU.IT come del primo shop MEIZU ufficiale in europa! Un po’ di orgoglio italiano ogni tanto ci vuole.

    • Claudio Rossino

      Le chiacchiere stanno a zero. Posta il contratto con la Meizu…

  • Michelangelo Brunetti

    Ciao Carmelo, ciao Alessandro
    Mi permetto di commentare solo perchè sono un “fan” di questi prodotti(xiaomi e meizu in primis) e mi dispiace che si possano creare problemi di comunicazione.

    A mio avviso l’articolo di alessandro è corretto, visto che non ci sono basi su cui dimostrare l’ufficialità di meizu.it, e la sua buona fede l’ha dimostrata dicendo che è pronto a ritrattare ed ad instaurare un rapporto commerciale di collaborazione.

    Ora, mantenere alti i toni, continuare con dell’astio inutile e sterile, secondo me è “na cazzata!”

    I blog che trattano questi marchi in maniera competente non sono molti…perchè farci una guerra interna?!?

    Suvvia Carmelo, Alessandro…collaborate e collaboriamo tutti senza essere pronti SUBITO a puntare il dito contro il nostro vicino di casa

    • Alessandro Cimino

      Questa si chiama “diplomazia”… 🙂
      Non mi pare di aver mai alzato i toni e, come da te ricordato, sono disposto a ritrattare e pubblicizzare quello che sarebbe un bel traguardo italiano.
      L’unica cosa che chiedo è una prova di quanto si è detto.

      Certo è che commentare in maniera anonima il post non è il miglior modo di “chiarire” la vicenda.

      Detto questo, riposte le armi, sono in attesa dei documenti che attestano la collaborazione.

      • Claudio Rossino

        In attesa di documenti da quatto mesi?
        Ma come…prima strepitano e urlano, poi fanno una tournee in Cina e chiudono tanti accordi commerciali, tra cui quello con Meizu, e non ti inviano più i documenti dello storico e prestigioso contrattone? 🙂

  • Alessandro Cimino

    Caro Carmelo (@html),
    Dopo la nostra chiacchierata telefonica mi aspettavo quella famosa comunicazione da parte di MEIZU.COM per la partnership.
    Hai notizie in merito?

  • bigpappa84 .

    anche il sito iocean.it…….

    • Claudio Rossino

      Ed un’altra mezza dozzina anche! 🙁

  • Claudio Rossino

    Discussione interesante, ma poi come si è conclusa tutta questa vicenda?

  • Claudio Rossino

    Se in ballo c’era l’etica, non potete scriverne per mesi e poi non farci conoscere l’esito finale di tale disputa e, soprattutto, LA VERITA’… 🙂

    • Alessandro Cimino

      La verità è che la MEIZU ha ribadito il fatto di NON avere rivenditori ufficiali in Italia.
      Tra l’altro sto ancora aspettando i documenti che certificano l’ufficialità tanto sbandierata da Carmelo (titolare mi pare di MEIZU.it)
      Il team di MEIZU.it ha però il merito di aver contribuito alla traduzione della ROM per l’MX3 quindi, dato che ne beneficiamo tutti, un applauso è giusto farlo.

      • Claudio Rossino

        Ma si! In questo paese, un applauso non lo si nega a nessuno! 🙂
        Dicono di essere i rivenditori ufficiali di tutti i telefonini cinesi del mondo (e non è vero!) e su questo ci fanno soldi, ma facciamo loro un caloroso applauso perchè hanno customizzato una rom! Si, pare molto italiano e quindi molto adeguato 🙂 🙂 🙂 🙂

  • Mario
    • Alessandro Cimino

      Complimenti a MEIZU.IT per la bella notizia.
      Il prossimo marchio ufficiale spero lo annuncino dopo l’accordo, non 6 mesi prima.
      Comunque complimenti!
      Mille di questi marchi!

  • html
    • Alessandro Cimino

      Grazie Carmelo,
      Come promesso scriverò un articolo su di voi in questi giorni.
      Complimenti per l’ottimo risultato.
      Come detto qualche post sopra però…La prox volta aspettate l’ufficialità a fare gli annunci..

  • Alex