Meizu M1E : uno smartphone da 4.6″ che farà concorrenza allo Xiaomi Redmi 4A?

Pochi mesi fa ha meravigliato la presentazione da parte dei Xiaomi del super low-cost Redmi 4A. Oggi emerge una scheda tecnica molto interessante per uno smartphone Meizu che ha tutto per impensierire il device più economico di Xiaomi. Stiamo parlando di Meizu M1E.

 

Meizu M1E : piccolo e concentrato, ad un prezzo molto basso?

Proprio poco fa, un utente del noto social cinese Weibo ha dichiarato che Meizu sarebbe pronta a lanciare il suo smartphone dal display da soli 4,6 pollici. Un ritorno a quelle che sono state per molti anni le caratteristiche basilari di uno smartphone, insomma: le dimensioni ridotte.

 

meizu mix m1e

 

Abbiamo però scoperto una cosa che forse potrà apparire ancor più interessante di quanto dichiarato dall’utente @Super Phone: difatti, quest’ultimo affermerebbe che il presunto Meizu M1E sarebbe dotato di un processore configurato con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna e spinto da un processore MediaTek MT6755, come immaginabile dopo la diatriba Meizu – Qualcomm, ma stando a quanto riportato su GeekBench, sarebbe possibile già valutare i punteggi ottenuti da questo device che, tra l’altro, verrebbe lanciato con Android 6.0.

 

 

meizu m1e test geekbenchmeizu m1e test geekbench

 

 

 

 

Sempre basandoci sulla scheda trapelata, dovrebbe montare una GPU Mali-T880 e, soprattutto, un display FULL HD da 4,6 pollici.

Questa è forse la notizia più strana: un display FULL HD su un display così piccolo rischia di diventare esageratamente energivoro senza che poi l’utente possa apprezzarne le vere funzionalità.
D’altra parte, però, la scelta di Meizu di puntare su un device dalle dimensioni ridotte potrebbe garantirle di raggiungere una fascia di clientela che aspetta da molto tempo uno smartphone con display dalle dimensioni al di sotto dei 5 pollici di diagonale.

 

[fonte]

 


Vi ricordo che potete seguirci su: