Meizu M5 Note è ufficiale: specifiche e prezzi!

Meizu M5 Note è ufficiale: specifiche e prezzi!

Come da copione Meizu ha presentato la nuova incarnazione del suo Note medio gamma, quello che tutti noi chiameremo nei giorni a venire con il nome di M5 Note. Avrà porttato questo device delle novità degne di nota? O è la solita solfa proposta con un nome diverso? Scopritelo in questo articolo!

Meizu M5 Note, design e specifiche del nuovo medio gamma della casa cinese!

Come potevamo aspettarci dai leak che hanno preceduto questa presentazione, il design del novo arrivato riprende le linee che hanno caratterizzato la maggioranza  dei device Meizu presentati quest’anno.

In particolare sembra sia stata riprese fedelmente le forme del Meizu M3E, forme che prevedono un corpo in metallo nel quale è incastonato quel vetro 2.5D ormai diventato un must sui terminali della compagnia cinese. Niente di innovativo e sorprendente, passiamo quindi alle specifiche tecniche.

Meizu M5 Note è ufficiale: specifiche e prezzi!

A dire il vero nemmeno le specifiche tecniche fanno gridare al miracolo, non perché di basso livello, alla fine non possiamo aspettarci molto da un medio gamma, ma perché sono praticamente identiche a quelle già viste sull’M3 Note.

Il display è sempre un’unità da 5,5 pollici Full HD, mentre il processore rimane l’octa core Helio P10 di MediaTek. Sempre presenti i 3 GB di RAM, accompagnati da 16 e 32 GB di ROM, introdotto, tuttavia, un nuovo modello caratterizzato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La fotocamera anteriore è un’unità da 5 megapixel, mentre quella principale è realizzata con un sensore con rapporto focale f2.2 dalla risoluzione da 13 megapixel.

Da segnalare infine la presenza di Wi-Fi dual band e di una batteria da 4.000 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida a 18 Watt.

Meizu M5 Note: prezzi delle tre varianti!

Tirando le somme possiamo dire che Meizu ha presentato un device di cui di certo non se ne sentiva la mancanza, soprattutto a causa dell’estrema somiglianza, sia a livello estetico che tecnico, al fratello M3E.

Differenti tra i due modelli sono invece i prezzi, decisamente più abbordabili e allettanti quelli del M5 Note. Abbiamo infatti:

  • M5 Note con 3 GB di RAM e 16 GB di ROM a 899 yuan, circa 122 euro ;
  • M5 Note con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM a 999 yuan, circa  136 euro;
  • M5 Note con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM a 1.499 yuan, circa 205 euro.

Vi ricordo che potete seguirci su:

Commenti

commenti