Meizu M6 Note è ufficiale: Snapdragon 625, dual camera e grande batteria ad un ottimo prezzo!

meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah

Finalmente, dopo giorni e giorni di indiscrezioni, possiamo parlarvi in via ufficiale del nuovo Meizu M6 Note, smartphone che come i vari rumours avevano suggerito, si presenta con una scheda tecnica di tutto rispetto ed un prezzo di lancio davvero interessante.

Pronti per scoprire il nuovo dual camera di casa Meizu? Ecco a voi M6 Note!

Meizu M6 Note: design iconico, ma rinnovato!

È un device Meizu, lo si riconosce a prima vista: sul frontale un vetro con curvatura 2.5D e l’ormai immancabile tasto mTouch, sul retro una back cover in alluminio che ospita le due camere poste sulla stessa verticale e la striscia di flash LED allocata proprio sopra di essa. Due elementi, questi, che bastano a conferire all’M6 Note un senso di novità, di originalità.

Sul profilo laterale destro troviamo il tasto power ed il bilanciere del volume incassati in una fresatura ricavata nella back cover, su quello inferiore, invece, l’ingresso jack da 3.5 mm e la griglia per l’altoparlante di sistema.

Non mancano inoltre finiture come la smussatura di tutti i profili, che oltre a fungere da elementi di design, risulta anche utile per una miglior ergonomia dello smartphone. Questo sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold, Silver e Blue.

meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah

Meizu M6 Note e la dual camera che promette faville!

Ovviamente è la dual camera posteriore la main feature di questo Meizu M6 Note, e durante la sua presentazione ufficiale non potevano mancare i paragoni con i top cameraphone di Samsung ed Apple.

Li Nan, presidente della divisione Blue Charme, ha infatti affermato come i pixel del sensore principale di M6 Note siano grandi quanto quelli del sensore del Galaxy S7 Edge, in modo da catturare molta più luce, e come la messa a fuoco del suo smartphone sia paragonabile a quella dell’iPhone 7 Plus.

Ma veniamo ai dati tecnici! Abbiamo detto due sensori posteriori, il principale un Sony IMX362 o Samsung 2L7 da 12 megapixel con pixel da 1.4 micrometri, l’ausiliario da 5 megapixel. Il tutto per una fotocamera con ben 6 lenti e rapporto focale f/1.9.

Una dotazione tecnica che oserei definire top gamma, affiancata da un’ottimizzazione software di alto livello raggiunta grazie alla collaborazione con l’azienda ArcSoft, leader nel campo dell’imaging technology.

La fotocamera anteriore, invece, è un’unità da 16 megapixel pensata per chi cerca selfie ben realizzati e definiti.

meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah
meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah
meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah
meizu m6 note blue charme note 6 snapdragon 625 dual camera batteria 4000 mah

 

Specifiche tecniche Meizu M6 Note:

  • Display da 5.5 pollici Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506;
  • RAM da 3 e 4 GB;
  • storage interno da 16, 32 e 64 GB espandibile fino a 128 GB con micro SD;
  • doppia fotocamera da 12 + 5 megapixel, pixel da 1.4 micrometri, apertura f/1.9;
  • fotocamera anteriore da 16 megapixel;
  • batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida mCharge a 18 W;
  • Android 7.1.2 con Flyme 6.

Meizu M6 Note – Prezzo

Lo ammetto mi aspettavo prezzi molto più alti, quindi non nascondo di esser rimasto stupito nel vedere le cifre con cui Meizu ha proposto questo suo nuovo gioiellino:

  • Meizu M6 Note 3 GB + 16 GB a 1.099 yuan circa 140 euro;
  • Meizu M6 Note 3 GB + 32 GB a 1.299 yuan, circa 165 euro;
  • Meizu M6 Note 4 GB + 64 GB a 1.699 yuan, circa 216 euro;

Dei prezzi, come vedete, in linea con quelli dello Xiaomi Mi 5X, con il quale, anche per via delle specifiche, questo Meizu M6 Note si contenderà una gran fetta di utenti. Voi quale acquistereste tra i due?


Potete seguirci su:

7 pensieri su “Meizu M6 Note è ufficiale: Snapdragon 625, dual camera e grande batteria ad un ottimo prezzo!

    • Christian D. dice:

      Non ci crederai, ho cercato ovunque prima di pubblicare l’articolo, ma non ho trovato info o immagini che possano toglierci questo dubbio. Volevo andare direttamente alla fonte, ma la pagina dedicata allo smartphone sul sito Meizu ufficiale è irraggiungibile…ti aggiorno non appena saprò qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *