Meizu potrebbe dotare i suoi smartphone di processori Qualcomm già nel 3Q17

Qualcomm Snapdragon

In base a quanto riportato da alcune fonti, nel dicembre dello scorso anno, Meizu e Qualcomm avrebbero firmato un accordo e la stessa Meizu avrebbe intenzione di adottare in gran parte SoC Qualcomm entro la fine del 2017. Ma non solo. Sempre secondo le voci, la compagnia mobile cinese potrebbe dotare i suoi smartphone delle CPU Snapdragon prima di quanto potremmo pensare. Scopriamo di più al riguardo.

Meizu potrebbe dotare i suoi smartphone di processori Qualcomm già nel 3Q17

Meizu

Attualmente il colosso mobile Meizu dota i suoi terminali di processori MediaTek per il 90% dei prodotti. Tuttavia questa strategia sembra che possa cambiare a breve. Infatti, il sito Digitimes.com ha riportato che, in base a quanto rivelato da alcune fonti, nel terzo trimestre del 2017, vale a dire nella finestra che va da luglio a settembre, Meizu avrebbe intenzione di adottare in gran parte SoC Qualcomm ed il 30% delle sue spedizioni nell’anno sarà costituito da modelli con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon, in particolare si parla delle serie 800 e 600.

Anche se compagnie mobile come Oppo e Vivo hanno contribuito in modo significativo alla crescita dei ricavi su base annua di MediaTek nel 2016, la compagnia con sede a Taiwan ha assistito ad un calo durante l’anno a causa della forte concorrenza Qualcomm, aggiungono le fonti, le quali suggeriscono anche che questo cambiamento di rotta da parte di Meizu arriva proprio dopo che i suoi competitors, Oppo e Vivo, hanno iniziato ad abbassare la quantità di SoC MediaTek utilizzate nella loro produzione totale di smartphone già dal quarto trimestre del 2016.

Cosa ne pensate di questa presunta strategia Meizu?

Ricordiamo comunque che si tratta di rumor e dunque per eventuali conferme o smentite non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Meizu.

[FonteFonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: