Meizu pensa ad uno smartphone bezel-less con SoC Qualcomm – Smartylife.net

Meizu pensa ad uno smartphone bezel-less con SoC Qualcomm

Meizu bezel-less render

Dopo l’accordo raggiunto tra Meizu e Qualcomm, l’azienda cinese sarebbe al lavoro su un interessantissimo device per il 2018.

Lo smartphone completamente full screen (ratio screen-to-body pari al 100%) ci sarà, ma non nel corso del 2017, secondo quanto affermato dal CEO di Meizu Jack Wong. L’uscita di tale device avverrà, infatti, probabilmente nel corso del primo semestre del 2018, nonostante i rumors siano apparsi per la prima volta sul finire dello scorso anno.

Diverse sono le ragione alla base di codesta posticipazione, tra le quali rileva la recente riorganizzazione dell’assetto manageriale all’interno dell’azienda. La ragione principale appare tuttavia essere la configurazione hardware di cui Meizu intende equipaggiare il dispositivo: secondo i ben informati, dopo l’accordo raggiunto con Qualcomm – che di fatto ha messo fine alla guerra giudiziaria tra i due colossi in materia di brevetti – l’azienda cinese avrebbe intenzione di utilizzare proprio i SoC di Qualcomm sullo smartphone in questione.

Meizu bezel-less render

Presunto render dello smarphone bezel-less di Meizu circolato in rete alcuni mesi fa.

Il processo di adattamento al SoC, unitamente alla progettazione accurata del design (ora allo stadio embrionale) terranno Meizu impegnata per un lasso di tempo non indifferente, per cui è fortemente improbabile che il device veda la luce nel corso dei prossimi mesi.

4000 yuan (≈580$) sarà probabilmente il prezzo di lancio per tale dispositivo. Varrà la pena aspettare? Ai posteri l’ardua sentenza.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *