MIUI 9: apparsa in rete la schermata di blocco!

MIUI 9

Dalla prima versione del 2010, la MIUI (interfaccia grafica di Xiaomi) è entrata in funzione sui telefoni di oltre 200 milioni di persone in tutto il globo.

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi dell’imminente arrivo della nuova MIUI 9. Sembra che l’update piú corposo arriverà prima del 16 Agosto, anniversario della MIUI. Il CEO, Lei Jun ha spiegato che questa versione sarà maggiormente ottimizzata e permetterà di estendere la durata della batteria.

Come vi abbiamo detto, il team beta è all’opera per testare la nuova versione. Dal giorno in cui è uscita la notizia, ci aspettavamo che cominciassero ad uscire dei leaks che ne mostrassero le funzioni. Infatti sembra che qualcosa inizi a trapelare.

Durante una sessione Q&A su Weibo, è stato svelato il design della Lock Screen di MIUI 9. Le immagini non inducono all’ottimismo, anzi sono abbastanza brutte. Quindi supponiamo che questa sia soltanto una base da cui partire per un successivo sviluppo.

Lock Screen MIUI 9

Sulla MIUI 8, gli shortcuts predefiniti della schermata di blocco sono la telecamera ( a destra) e la Mi Home (a sinistra). Sulla nuova versione si potra invece accedere a: Mi Home, Mi Remote (funzione telecomando), Mi Pay, Transport Card e Torcia. Ciò potrà essere fatto scorrendo verso destra le varie icone. Lo sfondo potrà essere cambiato in base alle proprie preferenze.

 

Ricordiamo che questa novità varrà per la ROM cinese. Infatti attraverso Transport Card si dovrebbe poter mostrare il biglietto sui mezzi pubblici in Cina.

[fonte]

 

Potete seguirci su: