MIUI 9, ecco la data di lancio ufficiosa!

MIUI

Bella la suspence, vero? Lo leggo nei vostri occhi quanto vi piace! C’è una buona ragione però, e risponde al nome di MIUI 9. La personalizzazione Android a marchio Xiaomi è forte di un vasto bacino di estimatori anche al di fuori dei confini cinesi, ragion per cui il rollout di una nuova versione porta con sé una lunga scia di voci e indiscrezioni.

MIUI 9, ecco la data di lancio ufficiosa!

Quello che sto per raccontarvi inizia sull’account Weibo di MIUI, in cui viene annunciato che la ROM sta terminando il suo percorso di sviluppo. E via al turbinio di domande degli appassionati. Quando uscirà MIUI 9? La risposta è vaga: “Seguite il profilo WeChat di Xiaomi”. Ma se è vero come è vero che la fase di sviluppo è agli sgoccioli, e che la MIUI 8 stabile è stata rilasciata ad agosto 2016, è lecito attendersi una disponibilità per il mese prossimo.

Evoluzioni e miglioramenti su MIUI 9: quali?

Ci si attendono ritocchi sul fronte del design, maggiormente ispirato al caleidoscopio dunque più ricco di variazioni cromatiche, e la tanto vociferata funzione split screen finora prerogativa delle versioni sperimentali di MIUI 8. Sulla via della continuità il mantenimento del font Lanting introdotto lo scorso anno.

Nelle promesse di Lei Jun, fondatore di Xiaomi, vedremo una MIUI più fluida, gradevole, stabile, leggera, e per questo efficiente. La release perfetta, verrebbe da pensare. Sarà davvero così? Lo scoprirete nelle prossime puntate. Sul nostro blog, ovviamente!

Vi ricordo che sul nostro shop potete trovare un vasto assortimento di smartphone Xiaomi a prezzi super competitivi! Date un’occhiata!

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *