MIUI 9 su OnePlus 3T: arriva un porting (non ufficiale Xiaomi)!

MIUI 9 su OnePlus 3T: arriva un porting (non ufficiale Xiaomi)!

Uno dei segreti del successo OnePlus arriva senz’altro dalla folta community di “smanettoni” che negli anni ha prodotto una quantità smisurata di materiale. Fin dal primo dispositivo dell’azienda, quel One che io e molti dei lettori abbiamo avuto, è emersa la possibilità di cambiare pressoché ogni aspetto dell’esperienza grazie al supporto degli esperti dei forum OnePlus e XDA. E proprio per merito loro oggi, a pochi giorni dal lancio, la MIUI 9 fa la sua comparsa su OnePlus 3T.

OnePlus 3T e MIUI 9: un matrimonio possibile ma NON ufficiale

Ripetiamo a scanso di equivoci che non si tratta di un porting ufficiale Xiaomi, né di una versione stabile: è una ROM preparata da sviluppatori (probabilmente cinesi) non meglio identificati e ancora in versione alfa, dunque estremamente sperimentale e ad alto rischio bug. Nelle scorse ore Xiaomi ha tenuto a precisare che la ROM non è in alcun modo riconducibile a lei, ma realizzata da appassionati terzi.

Come da prassi in questi casi sono stati diffusi alcuni screenshot per dare un assaggio del risultato finale. Si può scorgere come la UI di Xiaomi sia basata su Android 7.0 Nougat, in versione 9 7.7.31 Developer e il dispositivo su cui è installata è un A3010, ovvero un OnePlus 3T. Gli ideogrammi cinesi sono ovunque e potrebbero scoraggiare chi avesse accarezzato l’idea di provarla, ma è probabile che oltre alla lingua cinese sia disponibile quella inglese.

Vi lascio il link al post di XDA in cui se ne parla. Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni se e quando doveste decidere di provarla.

[fonte]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *