MIUI 9: pochi restyling grafici ma più veloce della EMUI 5.1!

MIUI 9: pochi restyling grafici ma più veloce della EMUI 5.1!

A pochissimo tempo di distanza dal nostro ultimo articolo sulla MIUI 9, per comunicarvi il suo rilascio, almeno inizialmente, solo per Mi6, eccoci con un altro articolo che vede come protagonista nuovamente la celebre UI di Xiaomi.

Per introdurre quello che è l’argomento è doveroso segnalarvi la lettura di due nostri vecchi articoli.

Nel primo – Xiaomi Mi6 VS Honor 9: lo speed test dal risultato inaspettato! – vi ho mostrato come nonostante un hardware meno performante, l’Honor 9 di Huawei sia praticamente allo stesso livello dello Xiaomi Mi6, questo grazie ad una maggiore fluidità della EMUI 5.1 rispetto alla MIUI 8.

Nel secondo articolo invece – Vedremo la MIUI 9 il prossimo 12 luglio! Sarà vero? – vi avevo raccontato di come un noto blogger cinese avesse annunciato di fornirci anticipazioni sulla MIUI 9 proprio nella giornata di oggi.

MIUI 9: i maggiori miglioramenti sono “sotto al cofano”!

Dopo tale premessa, possiamo venire al dunque. Il noto blogger cinese di cui sopra non è venuto meno alla parola data. A suo dire sta avendo modo di provare la nuova UI di Xiaomi e non ha mancato di “deliziarci” con alcuni succosi dettagli.

Non ha mostrato screenshot per dimostrare quanto afferma, ma stando alle sue parole il design generale della MIUI 9 non si discosta molto da quello dell’attuale versione, tanto da possedere icone di sistema praticamente identiche.

Ha poi aggiunto che il sistema di Xiaomi ha una maggiore fluidità e velocità rispetto a quella ROM che era stata presentata come in grado di rimanere fluida e scattante anche dopo 18 mesi di continuo utilizzo dello smartphone senza mai resettarlo. Per chi non lo sapesse, la suddetta ROM è proprio la EMUI 5.0 / 5.1 di Huawei.

Dichiarazioni interessanti dunque, che ci lasciano sperare in un sistema operativo che riesca finalmente a dare giustizia a quello che è il performante hardware del Mi6 e che dia una rinnovata linfa vitale a quei device Xiaomi con specifiche un po’ datate.

[Via]

Potete seguirci su: