Miui v6 e Android KitKat a Febbraio su device Xiaomi

Attualmente i vari dispositivi di casa Xiaomi sono basati su versioni, diverse tra loro, di Android, a partire da Android Jelly Bean 4.1 fino ad arrivare ad Android 4.3.
Vediamo inseme gli abbinamenti fatti tra Xiaomi device / versioni di Android:

  • Xiaomi Mi2/Mi2s/Mi2A : Android 4.1 – Miui V5
  • Xiaomi Mi3 : Android 4.3 – Miui V5
  • Xiaomi RedRice : Android 4.2 – Miui V5

Ma Android KitKat? Lo vedremo sui dispositivi Xiaomi?

La risposta è si!
Infatti, come riportano le ultime notizie provenienti direttamente dal forum ufficiale Miui/Xiaomi, il Senior Engineer di Miui, Sun Peng, ha confermato l’arrivo di una rom Miui ufficiale per un dispositivo da poco presentato, il Nexus 5, che monta già Android 4.4 KitKat; tale rom sarà disponibile, a detta di Sun Peng, a partire dal nuovo anno Lunare cinese che scatterà precisamente a Febbraio 2014.

Android_4.4_KitKat_Nexus_5

Per tutti coloro che non amano aspettare, e magari possiedono un device Xiaomi, vi ricordiamo che è possibile installare una versione di KitKat stock su Xiaomi Mi2/s e che lo sviluppatore che ha rilasciato tale rom fa già parte del team Miui.

Dunque, cari utenti Miui/Xiaomi, preparatevi a ricevere sui vostri dispositivi una delle rom più fluide e personalizzabili per Android nella sua ultima “cioccolatosa” arrivando cosi alla Miui V6!

www.LordOfTech.it

 

Commenti

commenti

  • Paolo

    WoW, non vedo l’ora!! Vai XIaomi!!

  • lordoftech_it

    Io non oso immaginare come sarà bella la nuova ui che porteranno con la v6! per capire quanto sarà bella basta guardare i salti di qualità fatti dalla v1 alla v5!
    http://www.LordOfTech.it

    • Danilo74

      finalmente tornerò alla miui!!! non vedo l’ora !!! anche sul mio n5 finalmente dopo ben 4 htc con la miui potrò avere questa fantastica rom!!!

      spero che per la v6 si ritorni un pò al look v4 ,esteticamente la migliore secondo me …la v5 è troppo rotonda e troppo ios!

  • Gianluca Coppola

    uscirà anche lo xiaomi hongmi?

    • lordoftech_it

      Sicuramente si dato che Xiaomi tiene aggiornati tutti i suoi device! E poi dato che KitKat sia stato creato per “ridar vita” a device con prestazioni “più basse” è una conferma 🙂
      http://www.LordOfTech.it

  • Carlo_Marcellini

    Uso Android da poco, da quando ho acquistato lo Xiaomi Mi2s, quindi sono andato a vedere il changelog delle versioni Android successive alla 4.1.1. Mi sembra di capire che a parte qualche caratteristica, come ad esempio il Bluetooth Low Energy (smart), gli sviluppatori di MIUI abbiano già implementato molte cose. Immagino che comunque i vantaggi saranno molti.

  • Mediazione in Italia

    In che modo avremo kitkat con MIUI? esempio: ad un tratto scaricheremo uno degli aggiornamenti e, al suo interno, sarà incorporato kitkat?? Oppure dovremo prima scaricare autonomamente kitkat e poi l’aggiornamento da miui si ‘appoggerà’ su kitkat? Insomma, come faremo ad avere miui kitkat? io ho xiaomi mi2s

    • lordoftech_it

      L’aggiornamento arriverà o tramite OTA o tramite un fil zip da installare tramite l’app updater di miui.. sarà un file già pronto con Miui in versione KitKat.
      http://www.LordOfTech.it

      • Mediazione in Italia

        grazie per la risposta

  • Aspetto con ansia ma v6 miui perché la v5 per il mio gn è così baggata che dopo al max 2 mesi devo togliere tutto,..
    Mi succede solo con la miui sigh

    • realist

      strano anto…. perchè sul mio Xiaomi MI2S da 32GB va che è una bellezza ad ogni versione nuova che esce. posso installare tutti i contenuti che voglio senza che il cell rallenti minimamente.

      • Per forza: sul gn è stato fatto un porting! La Miui non è stata progettata per il gn ma appunto per il mi2s e per gli altri terminali della xiaomi. E possiamo anche ammettere che il mio problema sia un caso particolare e non generale della Miui su gn.