Miui v6 e Android KitKat a Febbraio su device Xiaomi

Attualmente i vari dispositivi di casa Xiaomi sono basati su versioni, diverse tra loro, di Android, a partire da Android Jelly Bean 4.1 fino ad arrivare ad Android 4.3.
Vediamo inseme gli abbinamenti fatti tra Xiaomi device / versioni di Android:

  • Xiaomi Mi2/Mi2s/Mi2A : Android 4.1 – Miui V5
  • Xiaomi Mi3 : Android 4.3 – Miui V5
  • Xiaomi RedRice : Android 4.2 – Miui V5

Ma Android KitKat? Lo vedremo sui dispositivi Xiaomi?

La risposta è si!
Infatti, come riportano le ultime notizie provenienti direttamente dal forum ufficiale Miui/Xiaomi, il Senior Engineer di Miui, Sun Peng, ha confermato l’arrivo di una rom Miui ufficiale per un dispositivo da poco presentato, il Nexus 5, che monta già Android 4.4 KitKat; tale rom sarà disponibile, a detta di Sun Peng, a partire dal nuovo anno Lunare cinese che scatterà precisamente a Febbraio 2014.

Android_4.4_KitKat_Nexus_5

Per tutti coloro che non amano aspettare, e magari possiedono un device Xiaomi, vi ricordiamo che è possibile installare una versione di KitKat stock su Xiaomi Mi2/s e che lo sviluppatore che ha rilasciato tale rom fa già parte del team Miui.

Dunque, cari utenti Miui/Xiaomi, preparatevi a ricevere sui vostri dispositivi una delle rom più fluide e personalizzabili per Android nella sua ultima “cioccolatosa” arrivando cosi alla Miui V6!

www.LordOfTech.it