[MWC2017] Niente smartphone nuovi per OPPO ma… una grande novità fotografica! – Smartylife.net

[MWC2017] Niente smartphone nuovi per OPPO ma… una grande novità fotografica!

oppo blaugrana barcellona blu rosso zoom ottico 5x

Molti di voi stavano attendendo novità da OPPO e dalla conferenza in programma quest’oggi al MWC2017. Bene, ci sono grosse novità ma …non ci sono nuovi smartphone! Scoprirete di cosa stiamo parlando in questo articolo.

 

 

Iniziamo con un video.

5x. Significa 5 volte. Ma cosa intenderanno?

Non perdiamo altro tempo. OPPO oggi stravolge il mondo fotografico da smartphone a tutti gli effetti. Ha infatti presentato una tecnologia brevettata che permetterà ai prossimi telefoni di ottenere uno zoom ottico 5x su dual-camera.

Come si legge dal sito ufficiale dell’azienda realizzato appositamente per il MWC2017, OPPO ha sperimentato efficacemente l’utilizzo di due obiettivi, un grandangolare e un teleobiettivo, raggiungendo questo straordinario risultato. Ma non è tutto!

Infatti OPPO garantisce che lo spessore degli smartphone in condizioni di utilizzo di zoom ottico a 5x sarà di soli 5,7mm, addirittura inferiore rispetto agli attuali smartphone capaci di ottenere uno zoom ottico a 2x!! Non sappiamo come verranno realizzate le nuove lenti da implementare ma questa è una notizia a dir poco sconvolgente.

 

Zoom ottico 5x : e la qualità delle foto? OPPO risponde così…

…non sono zoom ma anche qualità e innovazione sulle lenti che assumeranno struttura prismatica garantendo appunto immagini chiare e nitide anche in fase di zoom 5x.

Non sappiamo e OPPO non ha comunicato quando arriveranno i primi smartphone dotati di questa tecnologia e, soprattutto, capaci di sfruttarla opportunamente, ma intanto l’azienda ha portato al Congresso di Barcellona due smartphone nelle colorazioni blu e rosso proprio in omaggio alla società sportiva blaugrana.

[fonte 1, fonte 2]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *