Nokia 8: display 2K, Snapdragon 835 e l’inedita modalità Dual-Sight! – Smartylife.net

Nokia 8: display 2K, Snapdragon 835 e l’inedita modalità Dual-Sight!

Nokia 8: display 2K, Snapdragon 835 e l’inedita modalità Dual-Sight!

Finalmente HMD Global ha svelato quello che è il primo device top gamma della rinata Nokia, un device a cui non manca davvero nulla e che con il prezzo con cui è stato lanciato non mancherà di certo di tentare gli appassionati, di vecchia data e non, dello storico brand. Vediamo insieme cosa ha da offrire il nuovo Nokia 8!

Nokia 8 è tra noi: design inconfondibile e specifiche al top!

Nokia 8 si presenta con un design che può piacere e non piacere allo stesso tempo, ma comunque coerente con le linee viste finora sui Nokia 3, 5 e 6 lanciati in questi ultimi mesi.

Anche senza la presenza del logo Nokia sul device, sarebbe comunque possibile riconoscere la natura di questi dispositivi, un fatto non di poco conto dato che in questo 2017, specialmente tra i device cinesi, abbiamo visto smartphone peccare per la non originalità delle proprie linee.

Il corpo è un monoblocco di alluminio serie 6000 con lucidatura a specchio, nel quale è incastonato un vetro curvo 2.5D Corning Gorilla Glass 5 a protezione del display da 5.3 pollici. Un dispositivo abbastanza compatto, che si presenta con dimensioni di massime di 151.5 mm x 73.7 mm x 7.9 mm.

Sono quattro le colorazioni lanciate: Blu lucido, Blu opaco, Ruggine ed Acciaio.

Nokia 8: le specifiche tecniche

  • Display polarizzato da 5.3 pollici con risoluzione 2K
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 4 GB di memoria RAM di tipologia LPPDDR4X
  • Storage interno da 64 GB espandibile tramite microSD fino a 256 GB a discapito della seconda SIM
  • Batteria da 3.090 mAh non removibile
  • Doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel con ottiche Zeiss
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel sempre con ottiche Zeiss
  • WiFi a/b/g/n/ac MIMO, Bluetooth 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, NFC per la condivisione
  • Ingresso jack da 3.5 ed USB Type-C 3.1
  • Resistenza agli schizzi d’acqua certificata IP54

Come visto, dunque, il nuovo Nokia 8 è uno smartphone top gamma che si presenta con un doppio modulo fotografico realizzato con la collaborazione di Carl Zeiss. I due sensori principali sono entrambi da 13 megapixel (con pixel da 1.12 micrometri), uno RGB dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine, l’altro monocromatico. Abbiamo un rapporto focale f/2.0, un’apertura angolare di 76.9°, PDAF e flash dual tone.

Nokia 8: display 2K, Snapdragon 835 e l’inedita modalità Dual-Sight!

La camera anteriore, invece, è un’unità da 13 megapixel, dotata sempre di pixel da 1.12 micrometri, autofocus PDAF e rapporto focale f/2.0.

La camera principale permette di girare video fino alla risoluzione 4K, dotati, a detta di Nokia, di una qualità audio senza pari grazie alla tecnologia Nokia OZO spatial 360° audio e alla presenza di ben 3 microfoni in grado di catturare, per l’appunto, i suoni da qualsiasi direzione.

Dal lato software, il Nokia 8 è mosso dal sistema operativo Pure Android, ovvero Android stock sul quale il produttore finlandese è intervenuto in maniera del tutto marginale.

È il caso ad esempio della modalità Dual-Sight legata alla fotocamera, con la quale è possibile riprendere, contemporaneamente, sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore.

Nokia 8: display 2K, Snapdragon 835 e l’inedita modalità Dual-Sight!

Tutto questo al prezzo di 599 euro per il mercato europeo, una cifra davvero incredibile contando la dotazione hardware del device ed il fatto che sarà disponibile anche nella distribuzione off-line.

[Fonte]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *