Nokia 8 si rivela in tutta la sua…NON bellezza!

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Salve ragazzi! Nei giorni scorsi avevamo accennato dell’arrivo di Nokia 8, primo flagship Android della compagnia HMD Global. Ebbene, ieri sono trapelate le immagini che ce lo mostrano nella sua interezza, insieme a gran parte delle specifiche hardware. Le informazioni ci giungono da Evan Bass, uno dei più famosi leakers.

Scheda tecnica Nokia 8

  • Display 5,3″ QHD (e quindi non un 5,7″ 2K);
  • Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, di cui 4 cores con frequenza di clock 2,45 GHz e gli altri 4 cores 1,9 GHz;
  • GPU Adreno 540;
  • 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna;
  • supporto al dual SIM;
  • Dual camera posteriore del brand Zeiss, in configurazione verticale, costituita da due sensori da 13 MP. Dovrebbero essere presenti il laser focus e il flash LED al di sotto di essi;
  • Frontalmente troviamo il sensore di impronte nel tasto fisico Home e la fotocamera in alto a sinistra;
  • Il dispositivo sarà presentato nelle colorazioni: blue, gold/blue, gold copper e steel/silver.

Il dispositivo è inoltre realizzato in alluminio e non presenta cornici sottili e display curvo. In sostanza di premium non ha nulla nell’aspetto esteriore.

È stato rivelato inoltre che il nuovo Nokia 8 sarà presentato come il flaghsip più resistente del 2017; la resistenza è sempre stata una delle caratteristiche principali di Nokia, il che ci sembra coerente.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 589 €. HMD Global non ha rivelato dove debutterà il dispositivo, ma si dice che la data sia il 31 Luglio.

NB: vi avevamo detto che il device era apparso su Geekbench col nome TA-1004, che inizialmente era stato ipotizzato essere appartenente a Nokia 9. In realtà il modello nella foto presenta il codice TA-1002. Il che potrebbe implicare l’esistenza di più varianti del dispositivo.

Conclusioni

In quanto a design purtroppo non c’è niente di cui rimanere sorpresi. Qualcuno dice che sia un Nokia 6 con la dual camera, il che denoterebbe una certa pigrizia del team di design. Come abbiamo detto ironicamente nel titolo, non si presenta come un mostro di bellezza (più mostro che bellezza :P). A seguito di ciò, il prezzo non è del tutto adeguato per tentare un rilancio della compagnia finlandese.

Si dice che Nokia presenterà anche un altro smartphone di fascia alta oltre a questo, che dovrebbe essere il Nokia 9. La speranza è quella di avere qualche novità a livello di design, ma non vorremmo venderci un rene per averlo…

[fonte] [fonte]

 

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *