Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one? - Smartylife.net

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Il prossimo 16 agosto HMD Global terrà un evento in cui molto probabilmente vedremo lanciare il tanto atteso top gamma Nokia della rinascita, quello che tutti noi ormai conosciamo come Nokia 8.

Tante sono le informazioni e le indiscrezioni trapelate su questo smartphone, ed ancora oggi non finiscono di accompagnarci, giorno dopo giorno, fino all’evento di lancio ufficiale.

Nokia 8: trapela la UI della sua fotocamera!

È il caso ad esempio delle foto reali trapelate recentemente in rete in cui viene immortalata quella che è la UI della fotocamera del Nokia 8.

Un’interfaccia essenziale, non molto attraente dal punto di vista del design, che però sembra contenere tutte quelle opzioni per far funzionare al meglio la doppia fotocamera del device dotata presumibilmente di ottiche Zeiss.

Troviamo infatti la sezione dedicata alla modalità di scatto che ci permette di scegliere la sola RGB, la sola monocromatica oppure una combinazione delle due.

Curiosa anche la seconda opzione in cui è possibile scegliere tra le modalità “Main camera”, “Front-facing camera” e “Dual-camera”, come se si potesse decidere di usare solo uno dei due sensori posteriori e disattivare tutte le opzioni legate alla dual camera.

Nokia 8 potrebbe essere lanciato direttamente con Android 8!

Altra recente notizia riguardante il futuro flagship Nokia, è quella della sua presunta apparizione sul noto portale di benchmark GeekBench.

Apparizione che benché faccia riferimento ad un device denominato Unknown Heart è comunque riconducibile ad un terminale Nokia per il fatto che già dal mese di maggio altri device di HMD Global erano apparsi sul portale di benchmark con lo stesso identificativo.

Come vedete, abbiamo un terminale dotato dello Snapdragon 835, ma l’aspetto che colpisce ancor di più è la presenza del sistema operativo Android 8.

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

L’ultima versione del sistema operativo di Google dovrebbe essere rilasciata in via ufficiale proprio in questi giorni, non è da escludere quindi che Nokia 8 disponga di Android 8 – ma quanti 8! – già dal giorno del suo debutto.

Lo scopriremo molto presto, stay tuned!

[Via, Via]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *