Nokia e Carl Zeiss di nuovo insieme per un glorioso futuro! - Smartylife.net

Nokia e Carl Zeiss di nuovo insieme per un glorioso futuro!

Nokia e Carl Zeiss di nuovo insieme per un glorioso futuro!

Nokia sa che por tornare a valere in un mercato dove la concorrenza è molto agguerrita deve cercare di offrire prodotti validi e di estrema qualità. Non è quindi un caso la collaborazione stretta nella giornata di ieri con la cinese Xiaomi e quella sancita oggi tra la casa finlandese e l’ex storico partner Carl Zeiss.

Risale infatti a poche ore fa la stretta di mano tra i CEO di HMD Global e della succitata società leader nel campo dell’ottica, un accordo che porterà nel prossimo futuro nuovi smartphone Nokia marchiati con l’iconica scritta “Carl Zeiss” sul modulo fotografico.

Nokia e Carl Zeiss di nuovo insieme per un glorioso futuro!

Nokia e Carl Zeiss: la loro partnership non prevede solo lo sviluppo di ottiche!

È opportuno specificare che l’accordo stretto oggi non avrà come “main core” la sola realizzazione di ottiche per gli smartphone di Nokia. Si tratta di una collaborazione più profonda che vedrà le due parti impegnate anche nello sviluppo congiunto di software e servizi legati alla realtà aumentata, nonché alla definizione di nuovi standard per l’imaging.

Una rinnovata partnership dunque che farà felici i fan di Nokia di vecchia data e che fa ben sperare in un glorioso ritorno del brand finlandese tra i big del settore.

Tra non molto dovrebbero essere presentati i nuovi Nokia 7, 8 e 9: vedremo forse su uno di questi fotocamere targate Carl Zeiss?

[Via]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *