Nokia: ecco i dettagli dei 7 device lanciati e da lanciare entro l'anno - Smartylife.net

Nokia: ecco i dettagli dei 7 device lanciati e da lanciare entro l’anno

nokia 3 mwc 2017 specifiche

Le fonti più credibili convergono numerose: Nokia lancerà sei o sette smartphone quest’anno. Lo avevano predetto a gennaio, e lo confermano ancora una volta. Finora il listino ha accolto Nokia 3, 5 e 6; va da sé che essendo praticamente a metà 2017 ci aspetta una seconda metà dell’anno ricca di rumor, programmazioni e lanci imminenti. Sui primi ci siamo già: una fonte cinese bene informata ha elencato i sette smartphone, processori inclusi, con Nokia 2, 7, 8 e 9 che potrebbero presto catalizzare le attenzioni.

Su uno dei sette proprio non possono esserci dubbi ed è Nokia 6 con Snapdragon 430 a bordo, già in vendita in Cina, negli States e sul nostro shop. L’indovino non serve neanche per Nokia 3 e 5, entrambi ufficializzati al Mobile World Congress e dotati rispettivamente di MediaTek MT6737 e Snapdragon 430. Così siamo a tre Nokia su sette, con gli altri quattro ad animare la seconda metà dell’anno.

Iniziamo con la carne al fuoco: Nokia 2 apre la gamma, poi si sale vertiginosamente

2, come la famiglia dello Snapdragon che ospiterà a bordo. Parliamo ovviamente di Nokia 2, lo smartphone d’accesso allo storico marchio di proprietà HMD Global. Che, per l’appunto, sarà probabilmente il primo dispositivo ad essere mosso dal nuovo entry level di casa Qualcomm, lo Snapdragon 212 composto da quattro core Cortex A7 a 1.3 GHz.

Nokia: ecco i dettagli dei sette smartphone lanciati e da lanciare entro fine anno

Con un bel salto di fascia approdiamo al Nokia 7 guidato da un’altra delle novità Qualcomm, lo Snapdragon 630 octa core da 2.2 GHz. Un ammezzato più su dovremmo trovare Nokia 8 mosso da uno Snapdragon simile al precedente ma dall’architettura più recente: si tratterebbe del 660, anch’esso da 2.2 GHz ma composto da otto core Kryo 260, i più recenti in casa Qualcomm.

Nokia 8 un top di gamma? Sì, se non ci fosse Nokia 9 “la bestia”

Nokia 8 dovrebbe essere il primo smartphone della gamma a disporre di una doppia camera posteriore realizzata con Zeiss, oltre ad uno schermo con risoluzione 2K (1440p) e ben 6 GB di RAM. Infine approdiamo al vertice della gamma con il Nokia 9, sul quale dovrebbe trovar spazio un hardware di livello assoluto. Si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 835 accoppiato a 8 GB di RAM, schermo da 5.3″ 1440p, dual camera da 16 megapixel e un prezzo di lancio altrettanto premium di 699 $.

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *