Nubia Z17 avrà solo Quick Charge 3.0! Per ora…

Nubia z17s

Nubia ha annunciato il Nubia Z17 il 1 Giugno con delle ottime specifiche tecniche.

Il Nubia Z17 entra nella lista degli smartphone con lo Snapdragon 835 insieme allo Xiaomi Mi6 ed al Galaxy S8 di Samsung, e li supera entrambi dato che è il primo ad essere dotato di 8 GB di RAM in accoppiata con il chip top gamma di Qualcomm.

Nubia Z17

Quando il Nubia Z17 è stato lanciato, una delle funzioni che senza ombra di dubbio ha stupito è stata il supporto alla Qualcomm Quick Charge 4+, supporto che ha reso di fatto il device il primo in assoluto a poter vantare tale feature.

Rimarrete tuttavia shockati dal fatto che la stessa assistenza tecnica di Nubia ha dichiarato che il Nubia Z17 arriverà in vendita con un caricatore con tecnologia Quick Charge 3.0 perché attualmente non sono disponibili caricatori con tecnologia QC 4+.

Post Nubia Z17
Questo il post pubblicato da Nubia.

Qualcomm non ha sviluppato caricatori compatibili per il Nubia Z17!

Evidentemente Qualcomm ha reso lo Snapdragon 835 compatibile con la QC 4+ senza però preoccuparsi di sviluppare caricatori che permettano la fruizione di tale tecnologia. Per tal motivo Nubia è stata costretta a includere in confezione un caricatore con tecnologia QC 3.0.

Si tratta comunque di un’ottima tecnologia di ricarica, anche se il QC 4+, rispetto alla precedente versione di tale tecnologiaè il 15% più veloce ed il 30% più efficiente, tale da raggiungere temperature di esercizio più basse di circa 5 ° Celsius.

Potrebbe essere comunque possibile che l’azienda cinese metta in vendita il caricatore compatibile con la nuova tecnologia nel prossimo futuro.
Voi cosa ne pensate? Acquisterete comunque il Nubia Z17? Fatecelo sapere nei commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *