Nubia Z17 Lite beccato su TENAA: sicuri sia “lite”?

Nubia NX907J, l’entry level per sfidare i RedMi di Xiaomi!

Con i suoi 8 GB di RAM e lo Snapdragon 835 a bordo, Z17 di Nubia è una bella gatta da pelare per i suoi concorrenti, e una concreta alternativa per chi vuole uno smartphone dalle specifiche top che si distingua dalla massa. In queste ore è passato un device con nome in codice NX591J dall’ente cinese TENAA, che ha tutta l’aria di essere Nubia Z17 Lite. Ma vi sfido a vedere del “lite” nelle sue specifiche.

Nubia Z17 Lite: “leggero” dove?

Dimensioni: 152.8 x 72.55 x 7.95 mm, 169 i grammi di peso. Sotto il pannello IPS da 5.5″ Full HD trova posto il tasto Home, su cui proprio non può mancare l’iconico anello rosso di Nubia. Il sensore biometrico è posto sul retro, sopra il logo dell’azienda.

Ma passiamo alla “ciccia”, quelle specifiche tecniche che, stando al nome, dovrebbero essere “leggere”.

Nubia Z17 Lite viene spinto da un SoC octa-core con frequenza di clock a 2 GHz, ma non sappiamo ancora se un Qualcomm o un MediaTek. Ben 6 sono i GB di RAM a bordo e 64 i GB di storage. La batteria è da 3100 mAh, appena inferiori ai 3200 mAh di Z17. Tuttavia l’adozione di un chipset più parco dello Snapdragon 835 dovrebbe assicurare un’autonomia superiore o al più invariata rispetto al fratello maggiore.

Non si scorgono particolari rinunce neppure sul piano fotografico, forte di una dual camera sul retro con doppio flash LED. Le informazioni di TENAA riguardano il solo sensore principale, da 12 megapixel. Sappiamo, di contro, che anteriormente ci sarà una camera da 16 MP. Chiude il quadro la Nubia UI basata su Android 7.1.1 Nougat.

La scelta cromatica per la scocca verterà sui colori nero, silver e gold. Indiscrezioni? La quantità di notizie trapelate mi ricorda quella di una presentazione ufficiale!

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *