Avevamo già visto assieme le prime indiscrezioni sul nuovo Mate 9, ma oggi sono emerse alcune interessanti caratteristiche che probabilmente saranno a bordo del nuovo smartphone di Huawei.
Siete pronti a scoprirle con noi?
Huawei Mate 9 : innovazione e un focus sulla fotocamera
Riassumendo brevemente ciò che è emerso recentemente, vi ricordo che il nuovo smartphone Huawei dovrebbe montare l’ormai tanto pubblicizzato octa-core HiSilicon Kirin 960 e la nuova EMUI 5.0, sviluppata su Android Nougat.
Ma veniamo all’argomento di questo articolo.
Ci è giunta voce poco fa in redazione che alcuni analisti del settore abbianno parlato di una configurazione dual camera per il nuovo Mate 9.
Ma non è tutto!
Come sostenuto dall’esperto Lihuai Bin Robin, la doppia fotocamera dovrebbe essere realizzata sulla falsa riga delle camere Apple. Sta quindi parlando di stabilizzatore ottico e zoom analogico.
A differenza delle camere della “mela”, però, la dual camera di casa Huawei lavorerà in modo distinto: una catturerà l’immagine monocromatica e quindi un maggior numero di dettagli e l’altra ne ricaverà i colori.
Come già saprete, gli ultimi smartphone di casa Huawei hanno già la doppia fotocamera …e quindi la novità dov’è?
La novità, come sostiene l’analista Sun Changxu, riguarda essenzialmente la risoluzione di un problema: il doppio stabilizzatore ottico potrebbe creare delle interferenze magnetiche. Per risolvere questo problema, si può optare per l’utlizzo della funzione Auto Focus.
E grazie all’esperienza del produttore di macchine fotografiche Leica, quindi, sarà possibile sfruttare una funzione a dir poco professionale a bordo del nuovo Huawei.
(andando a memoria, non ricordo sinceramente di smartphone con autofocus professionale..)
Non ci resta che attendere ulteriori news a riguardo, possibilmente ufficiali perché qui l’attesa ci sta davvero consumando.
Vi ricordo che qui sotto potrete commentare liberamente dicendoci la vostra opinione sulle ultime indiscrezioni emerse per Huawei Mate 9.
Vi ricordo inoltre che nel nostro shop avete già la possibilità di usufruire delle offerte targate Smartylife per gli ultimi Huawei!
[Via]