OnePlus 3 e OnePlus 3T aggiornati ad Android O entro fine anno

OnePlus 3/3T aggiornati Android O entro la fine dell'anno

L’affermazione del CEO Pete Lau era del mese scorso: OnePlus 3 e OnePlus 3T riceveranno Android 8.0 Oreo, o Android O se preferite. Al di là di una conferma piuttosto ovvia, l’indicazione sulle tempistiche di rilascio è arrivata solo ieri, grazie ad una sessione Ask Me Anything (AMA) su Reddit.

Alla precisa domanda di un utente sulla disponibilità di Android Oreo per i due smartphone, un delegato dell’azienda cinese ha risposto che “avverrà entro l’anno”. Dubbi fugati e utenti felici. Nessuna dichiarazione sul tema per OnePlus 5, il quale, immagino, al più potrebbe seguire la stessa road map.

Android 8.0 Oreo su OnePlus 5: quando?

Annunciato in occasione del Google I/O tenutosi a maggio, Android 8.0 Oreo è attualmente in mano agli sviluppatori in versione beta. La quarta ed ultima developer preview è attesa tra qualche settimana, prima di approdare in veste definitiva sui primi smartphone entro la fine di agosto.

OnePlus 3 e OnePlus 3T aggiornati ad Android O entro fine anno

Ripercorriamo rapidamente quanto accaduto un anno fa: la build finale dell’attuale Android 7.0 Nougat venne rilasciata il 22 agosto, e giunse sui top di gamma di allora, OnePlus 3 e OnePlus 3T, negli ultimissimi giorni di dicembre.

Non è da escludere dunque, alla luce delle ultime dichiarazioni, che la compagnia possa rifarsi alla stessa scaletta temporale per la totalità degli smartphone supportati, OnePlus 5 incluso.

La storia non finisce qui, tutt’altro: è appena cominciata. Vi consiglio di tenere d’occhio il blog per rimanere aggiornati su ulteriori risvolti!

OnePlus 3T e OnePlus 5 sono entrambi disponibili sul nostro shop, a prezzi interessanti e protetti da garanzia 24 mesi!

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *