OnePlus 3 e 3T si aggiornano alla Open Beta 17/8

MIUI 9 su OnePlus 3T: arriva un porting (non ufficiale Xiaomi)!

A distanza di poche settimane dal lancio di OnePlus 5, l’azienda lancia un nuovo aggiornamento software per il suoi due ultimi top di gamma OnePlus 3 e 3T. Si tratta della Oxygen in versione Open Beta 17/8. Nonostante non sia la versione stabile, garantisce comunque ottime prestazioni e buona affidabilità durante l’uso quotidiano dello smartphone. La nuova Open Beta include nuove interessanti funzionalità ma anche varie ottimizzazioni.

oneplus 3t differenze confronto

Nuove funzioni Open Beta 17/8 per OnePlus 3 e 3T

Il Display Ambient 2.0 permette di risvegliare lo smartphone con un doppio tap sul display per visualizzare le notifiche arrivate. Questa nuova versione evita risvegli accidentali del telefono quando si trova in tasca. Poi da adesso è possibile condividere i wallpaper della sezione Shot on OnePlus. Infine è disponibile un nuovo font per la lingua cinese, giapponese e inglese.

Le applicazioni Gallery, Recorder, Weather e File Manager si sono aggiornate con interessanti cambiamenti dell’aspetto grafico. Presenti anche vari miglioramenti dell’esperienza di utilizzo. Per quanto riguarda le ottimizzazioni, OnePlus segnala maggiore rapidità nel lancio degli applicativi e una gestione più buona dei processi in foreground e background.

Con questo aggiornamento il setup iniziale rispecchia lo stile di Android 7.1 Nougat.  E’ stato raffinato il processo di importazioni dei contatti dalla scheda SIM con l’introduzione della possibilità di inserire due numeri telefonici o indirizzi e-mail. Il dialer inserisce automaticamente il prefisso corrispondente al paese del destinatario della chiamata. Infine le patch di sicurezza sono adesso aggiornate al 1 maggio 2017.

E’ possibile scaricare il nuovo aggiornamento ed accedere alla Open Beta da questo link.

Come abbiamo visto si tratta di un aggiornamento molto interessante sia per le nuove funzioni che per le ottimizzazioni. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi update!

[Fonte]


Vi ricordo che potete seguirci su: